Gossip e Tv

I Sansoni, chi sono i comici siciliani Federico e Fabrizio

Fabrizio e Federico Sansone, in arte: I Sansoni. Fratelli nella vita e nel lavoro. Nati nel 92’ e nel 94’ ed “artisticamente” il primo maggio del 2015, proprio per la festa dei lavoratori. Un segno del destino?

“Tutto nasce da un’esigenza; abbiamo sentito il bisogno di dire qualcosa e ci siamo concentrati a conquistare il pubblico che poi ascolta quello che noi abbiamo da dire e ci risponde facendoci crescere. In questo circolo di crescita, ci teniamo a non essere “quelli dei video“. Sarebbe riduttivo e non farebbe onore, soprattutto, a tutti i ragazzi (giovani come noi) che ci circondano (produzione, collaboratori, aziende partner siciliane) con cui cresciamo insieme e cerchiamo perennemente di migliorarci studiando e affinandoci tecnicamente. In questo momento storico ci serviamo del Web per mettere in vetrina le nostre qualità, tutta le tecnica imparata e la nostra immensa “voglia” di trasmettere significati; ci teniamo a comunicare dei concetti che, spesso, assumono sembianze di risate riflessive. Noi odiamo essere incasellati a tutti i costi perché ci piace non etichettarci mai e fare tante cose senza fermarci mai.”

Con i loro video sui social hanno ottenuto molta visibilità, dispensando tante risate. Il duo comico I Sansoni in realtà nella vita si chiamano Sansone. Federico e Fabrizio sono fratelli. Molto attenti alla realtà, dai fatti di attualità riescono a scrivere i loro sketch sui più disparati argomenti.

Il classico modello è quello della “lettera”: dopo aver esposto l’argomento i due scrivono a qualcuno (a un politico protagonista di qualche gaffe, ad esempio), garantendo risate ma anche un momento di riflessione quando il tema è serio e delicato.

Fabrizio ha ventotto anni, due in più di Federico. Raccontano che devono molto ai proprio genitori che con i loro “andate a zappare” hanno formato – forse indirettamente – alla loro crescita professionale che ha un giorno ben preciso, il 1 maggio 2015. Tanto web e gavetta poi dopo due anni un momento di grande visibilità quando parlò di loro Pierluigi Pardo, il giornalista conduttore del noto programma Mediaset Tiki-Taka nel 2017.

Back to top button