Gossip e Tv

I Santi Francesi hanno vinto X Factor 2022

I Santi Francesi vincono X Factor 2022: il duo sotto l’ala di Rkomi, ha avuto la meglio nel rush finale su Beatrice Quinta (roster Dargen), terzo posto per Linda (roster Fedez), quarti classificati i Tropea (roster Ambra)

I Santi Francesi vincono X Factor 2022, secondo posto per Beatrice Quinta

Santi Francesi vincono X Factor 2022
Alessandro De Santis e Mario Francese aka Santi Francesi, vincitori di X Factor 2022

Nella finalissima del talent show andata in scena al Mediolanum Forum di Milano spazio agli ospiti che hanno aperto la puntata, i Meduza, per poi passare alla prima manche lanciata dai duetti dei quattro artisti giunti all’ultima puntata con Francesca Michielin: Beatrice Quinta si è esibita con Acida di Prozac+, mentre Linda ha scelto il brano con il quale Hozier ha raggiunto il successo in Italia, Take me to church . Per i Tropea, Somebody to love dei Jefferson Airplane, la superhit dei Phantom Planet, California è stata reinterpretata dai Santi Francesi.

Per la seconda manche i finalisti hanno presentato un best of delle loro esibizioni passate: Beatrice Quinta si è esibita con il tris composto da Believe, Tutti i miei sbagli, Fiori rosa, fiori di pesco. I Tropea hanno portato sul palco i Verdena di Luna, Insieme A Te Sto Bene ed hanno concluso con Asilo Republic. Per I Santi Francesi, Un ragazzo di strada, Ti Voglio e Creep. Coraline, Waves e Still Don’t Know My Name la proposta di Linda. Sul palco i Pinguini Tattici Nucleari con il successo della scorsa estate Giovani Wannabe e poi le esibizioni singole dei quattro giudici Rkomi, Fedez, Dargen D’Amico ed Ambra Angiolini, prima della terza ed ultima manche, nella quale i finalisti hanno proposto i loro singoli Se$$o (Beatrice Quinta), Cringe Inferno (Tropico), Fiori Sui Balconi (Linda) e Non è così male (Santi Francesi). Il pubblico attraverso il televoto ha decretato vincitori dell’edizione 2022 del talent i Santi Francesi

Seguici su Google News

Back to top button