Musica

I Pinguini Tattici Nucleari annunciano il primo concerto a San Siro

I Pinguini Tattici Nucleari suoneranno per la loro primissima volta a San Siro. L’appuntamento è fissato all’11 luglio 2023.

I Pinguini Tattici Nucleari nel «tempio della musica live»

Pinguini Tattici Nucleari San Siro
Annuncio ufficiale dei Pinguini Tattici Nucleari a San Siro

La band bergamasca capitanata da Riccardo Zanotti ha annunciato questa mattina il suo approdo alla “Scala del calcio”. I Pinguini Tattici Nucleari, infatti, dopo il loro primo debutto a Sanremo nel 2020 con il brano Ringo Starr, hanno collezionato una lunga serie di successi: citando i più recenti, il singolo Giovani Wannabe, colonna sonora dell’estate 2022, è certificato triplo platino, assieme all’ultimo Ricordi che a distanza di un mese dalla sua uscita, proprio oggi ha ottenuto la certificazione di disco d’oro. Una tappa quasi obbligatoria quella a San Siro, per Riccardo Zanotti e i suoi inseparabili Elio Biffi, Nicola Buttafuoco, Simone Pagani, Matteo Locati e Lorenzo Pasini, che vantano un tour, tra palazzetti, festival e arene estive, completamente sold out.

San Siro è un sogno diventato realtà

L’annuncio della band è stato a dir poco geniale. Si tratta di un’immagine che ritrae tutti i membri in giacca pantaloncini e calzettoni schierati sul campo del Meazza. La descrizione del post è molto toccante:

11/07/2023.
San Siro.
Un sogno che si avvera.
Da sempre crediamo nel potere delle squadre piuttosto che in quello dei singoli, anche per questo siamo una band.
Questa che vedete in foto è la nostra.

Circa un’ora fa il frontman Riccardo Zanotti ha pubblicato delle stories per comunicare ai suoi fan questa grande emozione:

«È una cosa che ci onora tantissimo da una parte, dall’altra ci riempie di responsabilità : dobbiamo fare lo show della vita – continua poi con fare quasi incredulo – sembra di vivere in un sogno. Non so e continuo a non sapere se ce lo meritiamo. Grazie doppiamente!».

In due ore sono già 30.000 i biglietti venduti, un numero che fa pensare anche sta volta al tutto esaurito e che il sogno dei Pinguini Tattici Nucleari sia ormai diventato realtà.

Rossella Di Gilio

Seguici su Google News

Back to top button