Motori

I servizi di ritiro auto incidentate in rete

Adv

Oggi per vendere una vettura incidentata ci si può rivolgere al web con la speranza di riuscire nell’impresa in tempi rapidi: una necessità che è comune a molti automobilisti, basta leggere i vari forum in rete per capire quanti abbiano criticità di questo genere riferita al fatto di ritrovarsi ferma in garage, o da qualche carrozziere, la propria vettura, magari ancora relativamente giovane, in quanto reduce da un incidente stradale che ne ha compromesso seriamente il funzionamento.
Dati alla mano, la maggior parte degli utenti che si trova in questa condizione finisce con il rivolgersi alla rottamazione del veicolo, pagando di tasca propria per le spese relative alla pratica. Un peccato in alcuni casi, soprattutto quando l’auto, come si diceva, è ancora relativamente giovane, o comunque non così attempata da suggerire di essere distrutta pagando peraltro per le operazioni.

Cosa sono i servizi di ritiro auto incidentate in cambio di soldi

In rete, e non soltanto, si sono diffusi negli ultimi tempi i servizi di ritiro auto incidentate con pagamento in contanti. Un’opportunità per molti utenti che possono in questo modo andare a monetizzare pur avendo una vettura totalmente o parzialmente distrutta.
Di interlocutori ce ne sono diversi, per capire come operano gli interlocutori credibili possiamo partire dai servizi di RitiroAutoIncidentate.com, che oggi è un punto di riferimento in rete su questo argomento: si parte da una valutazione che deve essere sempre gratuita, senza alcun impegno per il cliente finale. Dopo una analisi del veicolo e basandosi sull’entità del danno riportato, l’interlocutore procede proponendo una cifra per l’acquisto immediato del veicolo.
Si parla di acquisto immediato in quanto non sono previsti passaggi intermedi, tutto avviene direttamente tra il legittimo proprietario e l’acquirente, in questo caso il servizio di compro auto incidentate.

Attenzione al passaggio di proprietà

Questi soggetti che acquistano auto non più funzionanti, incidentate, distrutte, hanno modo poi di monetizzare andando a venderne le parti di ricambio dopo aver smontato la vettura ed averle recuperate (quelle ovviamente non definitivamente compromesse). E questo per rispondere alla domanda che in molti si pongono circa la fonte di guadagno da parte dei servizi di compro auto incidentate.
Tornando a parlare del cliente finale, attenzione massima alla forma di pagamento che viene proposta dall’intermediario: deve essere garantita e sicura. Stessa cosa dicasi per la predisposizione di tutte le carte relative alla vendita ed al passaggio di proprietà: è bene in questa fase prestare un po’ più di attenzione per assicurarsi che ogni cosa vada nella giusta direzione e senza rischi futuri.

Adv
Adv
Adv
Back to top button