I Simpson festeggiano il 750 episodio con Death Note: ma cosa accadrà stavolta?

Foto dell'autore

Di Arianna

Decenni di messa in onda, eppure i Simpson riescono ancora a far parlare di se. E non accenna sicuramente a perdere l’attenzione. Infatti, stiamo giungendo ai fatidici 1000 episodi della serie, ma intanto giungiamo ad una pietra miliare leggermente più “bassa”, ossia il 750 episodio. L’episodio 750 è in programma e i Simpson lo festeggeranno con un’apertura speciale con nientepopodimeno che Death Note.

Simpson x Death Note: torna il famoso anime nel 750 episodio nella commedia animata

Simpson Death Note

Come potete vedere qui sotto, è stata pubblicata una nuova apertura per i Simpson, che sarà presente nell’episodio 750. La grande celebrazione segna alcuni dei migliori momenti della commedia nel corso degli anni. Naturalmente, la gag del divano ha una serie di battute interne e le cose prendono una piega oscura quando compare Ryuk di Death Note.

Non Ryuk, cioè intendiamo Bart. Per chi non lo sapesse, lo scorso Halloween i Simpson si sono ispirati a Death Note per il loro speciale annuale, che ha visto Bart vestire i panni di Ryuk mentre Lisa si è trasformata in Light Yagami.

Ovviamente, il riferimento a Death Note non è l’unico incluso in questa apertura speciale, ma è difficile non notarlo. Lo speciale di Treehouse of Horror (La paura fa novanta) si è rivelato un successo, quindi siamo felici di vedere i Simpson riconoscere ancora una volta il proprio shinigami.

Chi non è ancora al passo con i Simpson non se la prenda troppo. Dopotutto, la commedia animata vanta 34 stagioni. Creati nel dicembre del 1989, i Simpson hanno esordito nel Tracey Ullman Show come serie di cortometraggi prima che la Fox ne ordinasse una serie completa. Con il creatore Matt Groening, I Simpson sono diventati una delle serie televisive più seguite negli Stati Uniti. La sua durata negli anni ’90 rimane ineguagliata e i Simpson continuano a far ridere anche sotto la Disney, dopo l’acquisizione della 20th Century Fox da parte della società.

Ora infatti I Simpson sono disponibili sia sulla piattaforma Disney+ in Italia.

Seguici su Google News