
Come ogni anno, è in arrivo l’episodio speciale dei Simpson per Halloween. L’episodio della 30esima versione horror del cartone “Treehouse of Horror” (La paura fa novanta) è una parodia di “Death Note“.
L’episodio speciale dei Simpson con la parodia di Death Note

L’episodio arriverà negli Stati Uniti domenica 30 ottobre, ma sui social è già virale il video delle anticipazioni. Matt Selman, produttore esecutivo dei Simpson, ha rivelato in un podcast che studio sudcoreano DR Movie si è occupato dell’animazione per questo episodio speciale. La parodia si intitola Death Tome ed è un vero e proprio gioiello di animazione, dove si incontrano stili, generi e culture. Nel video pubblicato su Twitter, si vede Lisa in versione umanizzata che cammina per le strade giapponesi. Nel suo tragitto Lisa riflette sull’estinzione della razza umana:
“La razza umana è a 20 peti di mucca di distanza dalla sua completa estinzione e ce lo meritiamo” – pensa.
Quando, improvvisamente, un pesante e voluminoso volume nero con la scritta Death Tome le cade davanti. Proprio come nell’anime, il quaderno dà il potere a chi lo possiede di decidere chi deve morire e come deve morire.
Perché proprio Lisa
Lo shinigami (dio della morte) Ryuk, ha scelto la persona giusta, Lisa, per comunicare un messaggio molto importante: muovere una forte critica a chi non fa nulla per invertire la rotta di questo mondo inquinato e grigio sulla via di una distruzione causata dall’uomo. Disegni e animazione riescono a trasformare i personaggi de I Simpson in perfetto stile nipponico. Tra le altre novità inserite nel nuovo episodio di La paura fa novanta si vedranno anche altri due segmenti: un omaggio a Babadook con Marge protagonista e una parodia di Westworld.
Rossella Di Gilio
Seguici su Google News