Sport

I tornei di Poker più spettacolari del 2022

Nonostante il grande successo degli eventi in rete e quindi del dilagare degli appassionati di poker online sono sempre di attualità i tornei di Poker più classici, in presenza come si suole dire oggi; questi eventi tornano ad essere organizzati in location d’eccezione che uniscano il glamour turistico alla fascinazione per un competizione sportiva avente ad oggetto il magico mazzo di carte da Poker.

Tutto questo porta attenzione, pubblicità e sponsor d’eccezione che permettono a questi eventi di avere luogo e di dare luce al mondo del Poker più elitario, fortunato, invidiato: il mondo dei tornei internazionali.

Tra l’altro bisogna precisare che il gioco del Poker sta uscendo dal novero del mero gioco d’azzardo e dal parziale stigma che ancora sussiste nei confronti di questo tipo di categoria: oggi la valutazione su questo gioco è diversa ed i relativi appassionati, in modalità crescente, insistono per inserire il loro gioco preferito nel novero dei giochi di abilità; alcuni vogliono addirittura proporre questo gioco come un sistema per esercitare la memoria e le combinazioni visuali.

Questo dibattito è aperto e lo sarà per tanto tempo.
Per adesso cerchiamo di capire dove si possa godere di un luogo meritevole onde farsi una vacanza, da spettatore, per sognare al tavolo da gioco a latere di grandi pokeristi.

Si torna ai Casinò come a Sanremo che ha visto, ancora una volta, il grande Poker tenere fede alle aspettative già nel torneo del 10 Ottobre ma che tornerà, a dicembre, ad incendiare la fantasia dei tanti appassionati con il Sanremo Poker Cup.

Tra poco, dal 24 al 31 di ottobre, prenderà il via anche il Malta Poker Festival al Portomaso Casino: premio in palio di 500.000 euro in palio ed un panorama marino che, probabilmente, permette ancora la balneazione. Lunedì 31 saranno resi noti tutti i vincitori.

Non manca la Repubblica Ceca, nazione cara a tanti Italiani per varie ragioni ma che assicura una location di interesse per i pokeristi che conoscono il World Series Of Poker Europe di Rozvadov.
I giocatori italiani sono ancora memori di aver vinto tre braccialetti all’edizione del 2021.

Dal 26 ottobre al 16 novembre questo evento torna alla grande con un programma di ben 15 eventi “con braccialetto” in palio per definire i campioni dell’annata in corso. Il Main Event parte da 10.350€ di buy-in e si svilupperà al Casinò King’s a far data dell’11 novembre per proseguire nei giorni successivi per un premio finale complessivo di 12 milioni di euro.

Sicuramente molti pokeristi appassionati di poker online non possono che divertirsi a visionare questi tornei per provare a studiarsi tecniche di gioco e modalità di gestione delle partite di questi fuoriclasse. In questo modo il live si incontra con l’online.

Back to top button