Cinema

” I Wanna Dance With Somebody ”, nel cast del film anche Stanley Tucci

Stanley Tucci reciterà nel nuovo film dedicato alla cantante Whitney Houston: I Wanna Dance With Somebody. Tucci, con una filmografia di 87 film alle spalle, interpreterà il produttore musicale Clive Davis, il primo che scommise sulla bravura della grande cantante americana. I Wanna Dance With Somebody parlerà della vita e della carriera della Houston e sarà diretto da Kasi Lemmons.

I Wanna Dance With Somebody”, nel film su Whitney Houston anche Stanley Tucci

La sceneggiatura della pellicola è stata firmata da Anthony McCarten. Nel film verrà data importanza anche ai personaggi secondari come quello dell’ex avvocato Clive Davis. Davis decise di diventare produttore musicale, lasciò il suo lavoro come avvocato, e fu il primo ad accorgersi della bravura della Houston e l’ha guidata nel suo percorso per diventare una star. Mentre nel ruolo di Whitney vedremo Naomi Ackie, attrice britannica che abbiamo potuto vedere in ”Star Wars: L’ascesa di Skywalker’‘ del 2019, e nella serie tv Netflix ”the End of the F***ing World” del 2019 . Nel cast ci sarà anche Ashton Sanders nel ruolo di Bobby Brown, con cui Whitney ha avuto una travagliata storia d’amore.

Il lungometraggio sarà prodotto da Muse of Fire Productions di McCarten, Pat Houston, dal produttore musicale Clive Davis, da Larry Mestel di Primary Wave Music e per concludere da Denis O’Sullivan e Jeff Kalligheri. La famiglia Houston ha lasciato il via libera per l’utilizzo delle canzoni originali incise da Whitney.

Federica Tocco

Seguici su  Facebook,  Instagram,  Metrò

Adv
Adv
Back to top button