Ibrahimovic ha comunicato nella giornata di ieri il suo “scontato” addio dalla MLS. Potrebbe essere lui la sorpresa del mercato rossonero.

UN DESIDERIO DEI TIFOSI

Ibrahimovic, un nome che ha fatto sognare i tifosi milanisti nel passato recente. Un calciatore che tutti hanno amato dal punto di vista tecnico e soprattutto dal punto di vista del carisma. Sembra essere lui il più grande desiderio dei tifosi rossoneri, che lo vorrebbero per una crescita sia dal punto di vista tecnico, sia dal punto di vista della personalità. Il Milan difatti ha difettato soprattutto dal punto pscologico, ed una figura come Ibra potrebbe dare una scossa decisiva.

La proprietà però potrebbe non essere d’accordo: Gazidis ha parlato in passato di una linea verde, quindi difficilmente ci potrà essere in benestare della società, più orientata verso un Milan giovane e brillante, che però ultimamente ha fatto notare tutti i limiti di questa scelta decisamente azzardata. I giornali hanno parlato di diversi contatti, ma fino ad adesso tutto tace.

Il messaggio di Ibra come addio alla MLS è stato proprio nel suo stile:

“Sono venuto, ho conquistato. Grazie ai Galaxy per avermi dato una possibilità. avete voluto Zlatan, vi ho dato Zlatan. È stato un piacere. La storia continua… Adesso tornate a seguire il baseball”.

Ibrahimovic
Ibra ed il Milan, un matrimonio che (forse) sa da fare. (Fonte:milanlive.it)

NON SOLO IBRA

Ibrahimovic è una tentazione, ma il Milan ha bisogno sicuramente di altro, non soltanto della punta svedese. I rossoneri hanno riscontrato diversi problemi, non soltanto nella fase offensiva(che comunque ha reso decisamente poco rispetto le aspettative).

Oggi ha parlato l’agente di Deulofeu, ex conoscenza del club di Milano. Il giocatore aveva già disputato un ottimo girone di ritorno con la maglia rossonera, al primo anno di Montella come tecnico. L’agente ha dichiarato che potrebbe ritornare al Milan, e che i tifosi lo richiamano a gran voce sui social verso la Madonnina. Ovviamente sono soltanto indiscrezioni, ma sicuramente un esterno come lo spagnolo potrebbe far comodo, con la sua grande capacità nel saltare l’uomo.

Si è parlato anche di Xhaka, centrocampista svizzero di origine albanese che fino ad adesso ha indossato la maglia dell’ Arsenal. Il giocatore ha avuto diversi problemi in Inghilterra, sia con i tifosi, sia con l’allenatore e dulcis in fundo con la società. La sua avventura a Londra è quindi agli sgoccioli, ed il Milan potrebbe farci un pensierino. Lo svizzero è un centrocampista molto tecnico e bravo nella costruzione del gioco, che magari potrebbe far spostare Bennacer nel ruolo di mezz’ala, così da dare più qualità al centrocampo.

La trattativa non è facile, come sappiamo i prezzi per la squadre inglesi sono molto alti, ed il Milan non sembrerebbe disposto a spendere cifre molto alte per il mercato di Gennaio. Staremo a vedere, sicuramente il Milan ha bisogno di rinforzarsi, con il sogno Ibrahimovic che potrebbe diventare realtà..

Deulofeu
Deulofeu, ex Milan, richiamato dai tifosi Foto LaPresse/Spada

Per altre notizie visitate la pagina Facebook: MetropolitanMagazine

© RIPRODUZIONE RISERVATA