Lo svedese ritorna a giocare un derby di Milano dopo 8 anni: l’ultima volta segnò una doppietta. Adesso tutto è cambiato, ma Zlatan è di nuovo lì, pronto a giocarsi la partita con l’Inter fino all’ultimo sangue.
Zlatan Ibrahimovic va all’assalto dell’Inter nel “Derby della Madonnina“. Il Milan si aggrappa all’asso nordico per sovvertire il pronostico nella stracittadina contro i rivali nerazzurri.
Ultimo treno europeo?
Ibrahimovic dunque è una speranza per il Milan, un giocatore che davvero può fare la differenza e cambiare totalmente una partita che sembra già essere scritta. E’ innegabile che la netta favorita per il derby sia l’Inter di Conte, seconda in classifica e in lotta per lo scudetto. Ieri la Juventus ha perso con il Verona, sarà dunque importantissimo per gli uomini nerazzurri vincere questa partita.
Per il Milan però è essenziale vincere: la Roma è stata incredibilmente sconfitta dal Bologna in casa, e con una vittoria la Champions non sarebbe più utopia; in più la lotta per l’Europa League è diventata molto competitiva, con Verona che si è fatto sotto con prepotenza dopo la grande vittoria di ieri sera.
Si può dunque affermare che questo sia uno degli ultimi treni disponibili per il Milan per svoltare una stagione decisamente negativa. Vincere il derby potrebbe essere la svolta sia dal punto di vista di classifica, ma sopratutto dal punto di vista mentale.
Chi gioca per i rossoneri? Ibrahimovic è pronto
Ibrahimovic ci sarà, l’ha confermato Pioli in conferenza stampa, oltre i giornali che danno assodata la presenza dello svedese nel derby già da tempo. Lo svedese ha saltato la partita contro il Verona proprio per esserci al meglio in questo appuntamento che per lui è particolarmente importante. Lo svedese non si è lasciato bene con la curva interista, ed aspetta il momento per prendersi le sue rivincite, che come sappiamo, per lui non sono mai abbastanza.
Pioli potrebbe clamorosamente cambiare la formazione, rinforzando il centrocampo per contrastare il 3-5-2 di matrice contiana. La grande svolta dovrebbe essere Calhanoglu dietro l’unica punta Zlatan, con Bonaventura esterno a sinistra nel centrocampo di Pioli. Castillejo sarà titolare a destra con Bennacer e Kessie al centro. Sarà un Milan diverso, che cercherà con tutte le sue forze di far cadere un’ Inter decisamente superiore.
Appuntamento alle 20:45 di questa sera con Inter-Milan: un derby tutto da seguire!
Per altre notizie: http://metropolitanmagazine.it
Seguici sulla pagina Metropolitan Magazine Italia