CalcioSport

Icardi-Roma: ecco perché si può! Le novità…

I capitolini cercano un attaccante per sostituire il partente Edin Dzeko. Dopo il lungo corteggiamento a Higuian, Petrachi potrebbe piazzare il clamoroso colpo Icardi.

Icardi-Roma: contatto positivo. Ecco la grande novità del calciomercato romanista. Petrachi sta pianificando, insieme al collega nerazzurro Marotta, una strategia per mettere in scena uno degli scambi più clamorosi degli ultimi anni: Conte abbraccerebbe, finalmente, Edin Dzeko e la Roma accoglierebbe a Trigoria un ottimo attaccante che, certamente, (ri)porterebbe entusiasmo nel tifo giallorosso dopo una brutta annata condita da polemiche dilaganti.

Il tutto, benedetto anche da Paulo Fonseca che potrebbe contare su una bocca da fuoco di primissimo livello. L’affare Icardi-Roma, però, resta decisamente complicato da ufficializzare: nonostante la punta argentina abbia aperto le porte ai giallorossi (“Io alla Roma? Chi può dirlo…”), la trattativa è in fase embrionale e Petrachi dovrà limare moltissimi dettagli per brindare col sudamericano.

Ma perché, adesso, Roma ed Icardi sembrano più vicini? Ecco tutti i punti positivi che potrebbero benedire questa incredibile contrattazione di calciomercato tra i capitolini e l’Inter di Suning e Conte.

Icardi-Roma: è l’ora di crederci!

Le difficoltà sono tutte sotto ai riflettori, inutile nascondersi. Mettere d’accordo Roma, Inter, Wanda Nara (quindi Icardi) e tenere a bada la concorrenza del Napoli, non è per niente facile. Petrachi lo sa bene ma, nonostante le complicazioni, il nuovo direttore sportivo dei capitolini ha deciso di tentare il colpo che cambierebbe radicalmente l’umore dell’ambiente.

Un piccolo (involontario, ndr) aiuto all’ex dirigente del Torino potrebbe pervenire dai suoi antichi rivali cittadini: la Juventus di Sarri ha strappato il “” di Romelu Lukaku, attaccante potente del Manchester United a lungo corteggiato dall’Inter. Il possibile arrivo in bianconero del belga (scambio con Dybala?) accelererebbe lo sbarco di Dzeko in nerazzurro.

icardi-roma-wanda-nara
Icardi e la moglie/agente wanda Nara

Con i piemontesi fuori dalla corsa, la Roma dovrebbe correre una corsa a due per l’argentino con il Napoli di Aurelio De Laurentiis: i partenopei restano una seria candidata ma il brusco stop delle trattative degli ultimi giorni (problemi per i diritti d’immagine) hanno rimesso prepotentemente in gioco i capitolini. Non è una guerra persa come sembrava nelle ultime ore. Petrachi ha sfruttato, dopo aver pranzato con Wanda Nara tempo fa, questo stallo per inserirsi.

L’apertura che infuoca i tifosi…

Icardi ha aperto alla Roma. E questo non è un dettaglio da sottovalutare. Nella Capitale, l’ex Capitano dell’Inter potrebbe rilanciare una carriera che, fino a due anni fa, sembrava destinata a ben altri palcoscenici. Le frizioni con Spalletti hanno rallentato un processo di crescita che potrebbe riprendere all’ombra del Colosseo. Maurito diventerebbe, appena sbarcato a Fiumicino, il nuovo idolo della tifoseria romanista: il colpo di calciomercato al quale aggrapparsi per sognare vittorie future. Lui lo sa ed il pensiero lo stuzzica.

Ma quanto costa Icardi? La trattativa con l’Inter si baserebbe su uno scambio di cartellini con l’attaccante bosniaco più un conguaglio di 20/25 milioni in favore di Marotta. L’ingaggio dell’argentino e le richieste di Wanda Nara potrebbero risultare un problema ma con le ferree volontà di tutte le parti in gioco, nessuno ostacolo risulterebbe insormontabile.

La Roma è in corsa, inaspettatamente, per Mauro Icardi: attendendo nuovi sviluppi, i tifosi romanisti possono iniziare a sognare. Con calma. Estrema calma.

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE

Pagina Facebook dell’autore

Account Twitter autore

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Back to top button