
Ida Di Benedetto ha due figlie, Marta e Stefania Bifano, con le quali collabora in ambito professionale poichè entrambe sono produttrice della casa di produzione Titania Produzioni.
Ida Di Benedetto la collaborazione con le figlie Marta e Stefania Bifano

L’attrice sarà tra gli ospiti di “Oggi è un altro giorno”, in onda a partire dalle 14:05 su Raiuno. La Di Benedetto, attualmente legata a Giuliano Urbani, ha avuto in una precedente relazione le figlie Marta e Stefania Bifano. Una carriera partita dai palchi teatrali quella dell’attrice che ha collaborato con Salvatore Piscicelli, insieme al quale ha raggiunto il grande successo nel 1980 e poi Mario Merola per la trilogia Giuramento, Tradimento e Guapparia. Importante anche il sodalizio con il regista e scrittore siciliano Aurelio Grimaldi per Le Buttane e Rosa Funzeca. Lo stesso anno nel quale la madre conquistava il Nastro D’Argento come Migliore Attrice Protagonista per Immacolata e Concetta L’Altra Gelosia, la Bifano debuttava sul piccolo schermo con L’Eredità Della Priora diretta da Anton Giulio Majano: nel 1981 la vediamo al fianco di Massimo Troisi nel suo Ricomincio Da Tre.
La vediamo anche in Arrapaho, Tifosi, Caravaggio, Caterina E Le Sue Figlie. Si dedica alla carriera di produttrice fondando la casa di produzione Titania Produzioni con la madre e la sorella Stefania. Ha diretto e prodotto il film Sexum superando: Isabella Morra. Nel passato sentimentale della Bifano un matrimonio con Umberto Di Grazia, dal quale è arrivato il figlio Massimiliano, 36enne: il nome del giovane nel 2007 era balzato sulle pagine di cronaca quando scompariva improvvisamente mentre si trovava alla stazione di Milano Centrale in direzione Trieste. Il nipote di Ida Di Benedetto si stava recando nel capoluogo giuliano per visite mediche e veniva ritrovato dopo due giorni a Milano, dove si era rifugiato nell’appartamento di un conoscente.
Seguici su Google News