iGP Manager Singapore Gara – Il Team Alfa Zullo sorprende tutti partendo con gomma Soft sotto la leggera pioggia di Singapore e porta a casa una clamorosa doppietta nella sedicesima gara stagionale.
iGP Manager Singapore Gara – Il resoconto
Dopo la qualifica sembrava essersi aperta una lotta a due fra Pecorelli e Silvestri, con Rizzoli e Costa pronti ad intervenire. Gli attimi prima della partenza hanno invece sconvolto tutti i piani. In seguito alla sessione di qualifica con gomma FullWet non ha più piovuto sulla pista e nei dieci minuti che separano qualifica e gara i millimetri di pioggia sono passati da 3.3 all’1.2.
In questi momenti la tenacia di Emanuele Zullo, Team Principal Alfa Zullo, ha deciso le sorti della gara. Egli ha infatti deciso di montare gomma Soft per la partenza nonostante la pioggia, mentre tutti gli altri hanno deciso di partire con gomma Intermedia.
Nelle prime fasi di gara i quattro davanti hanno tentato la fuga, essendo loro molto scarichi di carburante. Le due Alfa, sfruttando la bassa usura dovuta alla pioggia, hanno puntato sul fare una sola sosta e in questo modo si sono trovate avanti a tutti dopo 15 giri.
La seconda fase di gara ha visto Pecorelli tentare l’attacco finale sulle due Alfa, ma nulla ha potuto. Il team di Emanuele Zullo ha in questo modo ottenuto una vittoria schiacciante.
iGP Manager Singapore Gara – Le classifiche
Nonostante la gara no, BMW e Arrighetti approfittano per allungare in campionato su Rizzoli e iGP Official. Ora sono 26 i punti di distacco nel costruttori e 19 nel piloti.
Con la doppietta di domenica, Alfa Zullo riesce a superare il team Winner in classifica, salendo al quarto posto in classifica.
iGP Manager Singapore Gara – Le interviste post gara
Ai microfoni Emanuele Zullo e Vincenzo Simonelli, rispettivamente Team Princiapal di Alfa Zullo e di Motorsport Metropolitan.
“Non potevamo augurarci una miglior gara! Prima vittoria con tanto di doppietta è sicuramente un grande traguardo. Questa è la conferma della nostra grande abilità al tavolo quando dobbiamo decidere le strategie di gara, ma soprattutto della nostra crescita anche prestazionale! Abbiamo temuto di perdere la vittoria dopo gli ultimi giri del primo stint di Orlando abbastanza scadenti poiché la gomma era andata. Bravissimo anche Longo, ottima la gestione del KERS per evitare ogni attacco serio da parte di Pecorelli”. – Emanuele Zullo
“Non posso lamentarmi del lavoro svolto dai nostri piloti oggi. Un peccato non aver sfruttato l’occasione avuta partendo avanti in classifica, purtroppo Emanuele è stato più furbo di tutti decidendo di partire con gomma Soft e facendo in questo modo una sosta in meno. Dobbiamo cogliere le cose positive di questo week-end, ovvero che la macchina va forte e che ancora una volta in gara siamo molto competitivi, testa a Suzuka, ci manca solo la vittoria”. – Vincenzo Simonelli
SEGUICI SU :
- INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
- YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
- TWITTER: https://twitter.com/MmiMotorsport
- TELEGRAM: https://t.me/MMImotorsport
- FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
- NEWS MOTORI: https://www.metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/
- TWITCH: https://www.twitch.tv/motorsportmetropolitan