Il “beach bob” di Madelyn Cline è l’ultima tendenza in fatto di capelli. Creato dal parrucchiere delle celebrità Marc Mena, ispirato dalle spiagge di Barcellona, è la soluzione per affrontare l’autunno con un nuovo taglio comodo da gestire e alla portata di tutti. Prevedendo la nascita di molti stili “demure“, perché non iniziare subito con un taglio semplice ma d’effetto? Infatti si tratta della lunghezza ottimale per quelle transizioni dal corto al lungo, in quanto resta comunque elegante e di facile gestione, ma di effetto anche per chi ha pochi capelli e ci tiene a mantenerli pari per un effetto ottico più pieno.
Il beach bob è il taglio perfetto per l’autunno
Il suo stylist Marc Mena ha affermato infatti che “Io e Maddy ci siamo ispirati alle splendide onde delle spiagge di Barcellona. Per questo abbiamo creato un taglio e un look che fosse versatile e pratico, mantenendo le vibes della spiaggia. Allo stesso tempo, doveva essere un taglio a basso mantenimento, da gestire facilmente a casa, ma comunque funzionale”. E non solo, lo stylist, stando a quanto raccontato a Glamour, ha svelato che secondo lui questo sarà il taglio più richiesto in autunno. Per un massimo volume, lo stylist consiglia di lavorare i capelli dalla radice con una spazzola tonda grande.
Inoltre, si tratta di un taglio che diventa un buon compromesso tra il bob tradizionale corto, e una lunghezza più decisa. Così, è possibile comunque fare lo styling o raccogliere i capelli, con una coda o uno chignon. La star di Outer Banks ha infatti optato per un taglio sbarazzino, dopo aver recentemente preferito il biondo dorato. E Mena ha inoltre aggiunto che la sua facile gestione è perfetta per evitare di usare accessori per styling come piastre e ferri quando le giornate autunnali e di fine estate sono comunque ancora parecchio calde. Basterà così mettere in piega le bangs et voilà! Perfette per uscire.
Marianna Soru
Seguici su Google News