Il matrimonio indiano a cui ha preso parte Rihanna e numerose star, hanno finalmente dato il giusto risalto al beauty di Bollywood. Le due delle famiglie più ricche dell’India, come sappiamo, hanno chiamato in concerto Rihanna (per 7 milioni di dollari) per il suo mini concerto nella città rurale di Jamnagar, nell’India occidentale.
Il beauty indiano di Bollywood finalmente sta facendo il giro del mondo, tutto grazie a Rihanna
Ma a parte gli ospiti di alto profilo, il matrimonio è stato solo l’ultimo esempio di come la moda e il beauty indiano (di Bollywood) siano diventati un argomento di discussione a livello mondiale. Il matrimonio è finito sulle prime pagine dei giornali nazionali e ha portato la celebrazione indiana su un palcoscenico mondiale.
Che sia stata una coincidenza o no, la festa pre-matrimoniale è avvenuta proprio nella stessa settimana in cui il gigante della bellezza Estée Lauder ha lanciato una collezione di rossetti in dieci pezzi con uno dei più grandi stilisti indiani, Sabyasachi Mukerjee.
Il marchio omonimo dello stilista è la perfezione per molte spose dell’Asia meridionale: è lui che ha realizzato il lehenga nuziale di Priyanka Chopra quando ha sposato Nick Jonas. Ma non solo i rossetti sono ispirati ai tessuti di seta, ai dettagli ornamentali e alle tonalità solari che rendono i modelli indiani così sorprendenti, ma la collaborazione ha segnato un vero passo avanti verso la globalizzazione e l’apprezzamento della bellezza indiana. Non sorprende infatti che la maggior parte della collezione sia andata esaurita in pochi giorni da Selfridges. Spoiler: in Italia non è mai arrivata. Noi possiamo solo che ammirare e constatare il tutto da lontano.
Seguici su Google News