Il beauty e le serie tv di successo sono il connubio perfetto per il marketing?

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Di Arianna

Che la nuova frontiera del beauty sia associare i nuovi lanci alle serie tv di successo? Diciamo che i numeri sono extra promettenti.

Il beauty e serie tv: può essere questo il modo per risollevare le aziende del makeup e co?

kiko x bridgerton © kiko

Adesso è buona pratica lanciare una linea beauty legata ad una serie tv di successo, e se già questa pratica andava avanti da qualche anno nel 2024 sta crescendo sempre di più. Infatti i brand lanciano sempre più sodalizi con le serie tv, per sfruttare il grande interesse del pubblico legati a queste serie. Forte anche il fatto che molte di queste serie tv utilizzano il makeup come veicolo per le loro narrazioni e quindi quale modo migliore per il marketing se non quello di sfruttare questa scia? Uno dei fenomeni più importanti degli ultimi anni è stato Euphoria che ha completamente dominato il makeup degli anni scorsi (e vi assicuriamo che continua a farlo). Ma non solo: ricordiamo Urban Decay con Il trono di spade a Ulta Beauty per WandaVision, da NYX Cosmetics per La casa di Carta fino a Estée Lauder e Mac Cosmetics per Stranger Things. E chissà quante altre.

Le ultime big collaboration delle serie tv sono state Bridgerton e Emily in Paris. Beh, come non nominare l’iconica collaborazione della best on-earth makeup artist Pat McGrath, che ha realizzato la prima collaborazione beauty in assoluto dedicata alla serie con due make-up collection Bridgerton by Pat McGrath. Dopo Pat, lo scettro è passato a Kiko Milano, che ha lanciato la nuova collezione Kiko X Bridgerton, in edizione limitata. “Siamo orgogliosi di creare questa collezione premium, ispirata all’avvincente serie di Bridgerton. È un sogno per Kiko Milano, un connubio perfetto che aggiunge un altro entusiasmante capitolo alla nostra storia. Dai colori abbaglianti, alle formule e texture sensoriali e al packaging accattivante, ogni elemento della collezione Kiko x Bridgerton parla della serie TV di successo di Netflix e amplifica l’identità di Kiko Milano e sarà disponibile esclusivamente presso i nostri negozi Kiko Milano e in selezionati partner retail”, ha dichiarato l’amministratore delegato di Kiko.

Seconda ma non per importanza, Emily in Paris. Lily Collins, essendo brand ambassador di Lancome, aveva già lanciato una linea make-up in edizione limitata dedicata alla serie. Ma ovviamente anche altri brand hanno deciso di accaparrarsi l’allure parigina di Emily, e un esempio è essence, brand che fa capo alla tedesca cosnova, a lanciare la nuova ‘Trend Edition Emily in Paris by essence’. Questa collezione in edizione limitata presenta una varietà di cosmetici per occhi, viso e labbra. Ma non solo: anche Pantene ha lanciato una collezione Pantene x Emily in Paris, con quattro prodotti, Shampoo, Siero, Maschera e Olio, potenziati dalla tecnologia Nutri-plex di Pantene.

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