Il Bisceglie si prepara per i play-out

Foto dell'autore

Di Maria Laura Scifo

Dopo la riunione del consiglio federale è stato stabilito che in Serie C si disputeranno i play-off e i play-out. Tra le squadre che prenderanno parte agli spareggi per rimanere nella categoria ci sarà anche il Bisceglie. I pugliesi dovranno affrontare la Sicula Leonzio negli spareggi per il mantenimento della categoria. Ecco dunque come i pugliesi si stanno preparando al doppio confronto e quando si svolgerà.

La situazione in casa Bisceglie

Prima dello stop, il Bisceglie aveva collezionato 20 punti in 30 giornate, con un ruolino di marcia di 3 vittorie, 11 pareggi e 16 sconfitte. Tale bottino ha permesso ai nerazzurri di occupare la 18esima posizione in graduatoria. Davanti a loro, a quota 29, si trova invece la Sicula Leonzio.

Questa sera alle 19, come riportato da tuttocalciopuglia.com, lo staff e la squadra prenderanno parte al raduno in cui verranno fissati i prossimi obiettivi. Domani invece, riprenderanno gli allenamenti e i pugliesi sono pronti a ripartire dai gol di Montero e Gatto. Lo spagnolo, al suo primo anno in Italia, ha già segnato 8 reti, mentre 6 sono i gol messi a segno dalla seconda punta italiana. Di fatto, in due hanno segnato il 66% delle reti totali della squadra pugliese.

Le date dei play-out

Dalla riunione sono emerse anche le date previste per disputare i play-out. Infatti, mentre gli spareggi per la promozione sono stati programmati per Luglio, diversa è la situazione per la questione delle retrocessioni. Il Bisceglie dunque, scenderà in campo il 27 Giugno per disputare l’andata e il 30 per la gara di ritorno.

Inoltre, sembra che siano stati definiti anche i criteri che guideranno questo doppio confronto. L’andata si disputerà in casa della formazione peggio classificata, quindi i nerazzurri il 27 ospiteranno la compagine siciliana. Infine, in caso di parità del numero complessivo di reti, passerà il turno la squadra che nella stagione regolare aveva conquistato più punti.