Musica

Il cantante degli Ex-Otago dice (quasi) addio alla musica: un nuovo inizio?

Nella giornata di ieri sul profilo instagram del cantante degli Ex-Otago compariva un post che aveva tutte le sembianze di un addio alla musica o, perlomeno, alle scene. Maurizio Carucci, frontman degli “otaghi” ha condiviso con i suoi follower un fiume di parole e pensieri che inizia con “Non ci sto più dentro. Mollo la musica“.

A seguito di questa pubblicazione, sul profilo instagram ufficiale della band, i compagni di Carucci hanno ricondiviso il suo post. Il gruppo genovese non ha aggiunto spiegazioni o anticipazioni su se e, eventualmente, come continuerà il progetto degli Ex-Otago.

Maurizio Carucci "molla la musica", Credits: @maurizio_carucci
Maurizio Carucci “molla la musica”, Credits: @maurizio_carucci

Le parole del cantante

La prima parte del post riporta: “Non ci sto più dentro. Mollo la musica, ho deciso. Voglio concentrarmi su meno cose e ritrovare un po’ di serenità. Non riesco più a capire il senso del mio fare musica. Amo suonare con gli otaghi, amo gli otaghi in generale, ma è da un po’ di tempo che non riesco a trovare la luce e la via dentro al progetto. Lascio e mi dedico solo alla terra.

E continua “ […] Non stavo bene. Sono una persona troppo emotiva, se non sto bene con la testa, non sto bene neanche con il corpo in maniera chiara e diretta. In questo grande casino che è stata la mia mente nell’ultimo periodo, ho percepito qualcosa che nell’immediato non sono riuscito a leggere del tutto. Una sorta di creatura senza forma ma con una forza disumana. E spingeva, e spintonava. Un vento, un oceano, una musica. La mia musica.

Il cantante degli Ex-Otago oltre l’addio alla musica

C’è stata, tuttavia, una precisazione dello stesso cantante che, a pochi minuti dalla pubblicazione del primo post, ha aggiunto:

Non mollo la musica anche se ho pensato seriamente di farlo, e non mollo gli otaghi. Ho voluto rendervi partecipi del momento che ho passato in modo che possiate capire ed apprezzare meglio quello che verrà. L’ultima parte del post, fa intuire un nuovo possibile inizio.

Maurizio Carucci

Debora Troiani

Seguici su Twitter, Instagram e Facebook!

Adv
Pulsante per tornare all'inizio