
La terza puntata del docu-reality “Il Collegio” si prospetta ricca di colpi di scena, tra un’assemblea straordinaria e una rivolta di classe.
Dopo la prima seguitissima puntata, una seconda puntata traumatica, durante la quale i ragazzi hanno dovuto sottoporsi al taglio di capelli e iniziare davvero il loro percorso all’interno del Collegio, arriva finalmente la terza puntata, che si prospetta ricca di colpi di scena.
Questa sera, martedì 10 novembre 2020, su Rai 2 intorno alle ore 21,20 va in onda Il Collegio 5, il docu-reality basato sul format britannico That’ll Teach ‘em che vedrà dei ragazzi della nostra epoca entrare all’interno dell’istituto come se fossimo nel 1992. In tutto andranno in onda otto puntate: sempre in prima serata; sempre il martedì. Ma dove è possibile vedere la terza puntata de Il Collegio 5 in diretta tv e live streaming? Di seguito tutte le informazioni nel dettaglio.
La terza puntata del docu-reality, come detto, va in onda oggi, martedì 10 novembre 2020, a partire dalle ore 21,20 su Rai 2 (canale 2 o 502 (versione HD) del digitale terrestre).
Assemblea straordinaria in vista
Tutto il personale scolastico è impegnato in un’assemblea straordinaria: il Preside vuole capire chi ha dato il via alla rivolta della classe e conoscere nomi e cognomi dei ragazzi più indisciplinati.
La situazione è infatti disperata: gli alunni si ribellano, non c’è un attimo di tregua per i professori che decidono di non aspettare che la situazione precipiti e attuano subito seri provvedimenti. Le azioni dei docenti ottengono il risultato sperato e il preside approfitta dell’ordine ristabilito per annunciare alla classe che sarà assente a causa della partecipazione a un convegno.
La scuola viene lasciata quindi nelle mani della professoressa Petolicchio, che assume il ruolo di Preside Vicaria. Durante il suo operato, la nuova vicepreside decide di riportare in auge norme del regolamento degli anni ’60, causando non poco scontento tra i collegiali.