9.9 C
Roma
Aprile 19, 2021, lunedì

Il completo giacca e pantalone è donna, ecco come indossarlo

- Advertisement -

Il completo giacca e pantalone si conferma un must have della stagione primaverile 2021. Un capo nato per l’uomo, negli anni è diventato super femminile. Versatile, adatto sia per un look casual da giorno portato con le sneakers, sia per una serata elegante e chic con tacco a spillo. Le proposte su come abbinare il completo giacca e pantalone, sono svariate. Dai brand low cost, alle passerelle d’alta moda c’è solo l’imbarazzo della scelta!

I colori per la stagione primaverile 2021, passano dalle tonalità accese ed intense, a quelle neutre e tenui, man mano che ci avviciniamo alla stagione estiva. Così come i tessuti: morbidi oversize, che ricordano il taglio sartoriale maschile; oppure leggeri e freschi, come il cotone ed il lino, per i primi caldi della stagione. Gli accessori sono il tocco per personalizzare il completo giacca pantalone. Cappelli Borsalino, occhiali grandi neri o fluo, collane lunghe di catene e perle oppure vistosi orecchini. Zaini in pelle tono su tono per il giorno e mini-clutch gioiello per la sera. Ma vediamo nel dettaglio le varie proposte delle Maison.

Colori sgargianti

completo giacca pantalone arisa- credits: elle.it
credits: elle.it

Recente è stata la partecipazione della cantante Arisa, sul palco del Festival di Sanremo. In quella occasione ha sfoggiato un completo giacca e pantaloni, dal rosso intenso. Proposta del brand Maison Margiela. Che vede nel dettaglio pantalone lungo ed ampio, giacca doppio petto tono su tono ed un tacco alto con plateau, che slancia ancora di più la figura. Un completo replicato anche dai brand low cost Zara, H&M e Pull&Bear. Che presentano a prezzi accessibili, completi dai colori primaverili come glicine e rosa pallido, fino alle tonalità intense del viola, giallo e del blu oltremare.

completo giacca pantalone lady gaga- credits: cosmopolitan.it
credits: cosmopolitan.it

La griffe Max Mara, è diventata leader nel settore, con i suoi splenditi completi giacca e pantalone. Da anni veste le donne in modo elegante e femminile, con tailleur dai colori neutri: dal grigio chiaro, al panna al marrone intenso. Brand scelto dalla star americana Lady Gaga, che si trova in Italia per le riprese del nuovo film di Ridley Scott, sul delitto Gucci. La celebre pop-star si presenta ai fotografi con un tailleur della maison, total white, con giacca aperta e top aderente nero.

Il Re dell’eleganza Giorgio Armani

completo giacca pantalone armani- credits: la stanzadegliarmadi.com
credits: lastanzadegliarmadi.com

Quando si parla del completo giacca pantalone, è impossibile non menzionare lui, il Re dell’eleganza: Giorgio Armani. Il primo a sdoganare questo abbinamento donna-tailleur. Lo stilista è riuscito ad adattare un capo, fino ad allora prettamente maschile, alla dolce e femminile silhouette delle modelle. Una vera e propria rivoluzione, che emancipa le donne, fino a quel momento relegate alla solita gonna, con un look imprenditoriale, pronte a conquistare anche le poltrone più prestigiose in ambito lavorativo. I completi di Giorgio Armani, sono un sogno di eleganza, rigore e femminilità.

completi giacca pantalone armani- credits: salernonews24.it
credits: salernonews24.it

Per la collezione primaverile 2021, Giorgio Armani, presenta completi giacca pantaloni con stampe optical. Dai toni del grigio cangiante, al bianco ed il nero. Per un gioco di pieni e vuoti, che ipnotizza al movimento. I tessuti sono pregiati ed il taglio della giacca è inconfondibile. Colletto alla coreana, con bottone, per una silhouette avvitata. Il pantalone a sigaretta, oppure largo e morbido. Completi giacca e pantalone che continuano a far sognare milioni di donne, consacrando Giorgio Armani, il re indiscusso dell’eleganza nel tailleur.

a cura di Chiara Bonacquisti

Seguici su: Metropolitan Magazine

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -