Cinema

“Il diavolo veste Prada”: stasera in TV il film che non passa mai di moda

Impeccabile nel suo vestiario firmato, spietata sul posto di lavoro. Miranda Priestly non è semplicemente la direttrice della modaiola rivista Runway, ma lo spirito guida di un mondo che ricerca la perfezione, quello del glamour. I suoi metodi poco garbati non la rendono di certo un personaggio simpatico, ma la sua presenza è essenziale come il capo must della stagione. Questa sera torna l’eccentrico mondo del fashion insieme al “Diavolo veste Prada“.

Commedia del 2006, il film diretto da David Frankel, è diventato il cult ideale per gli amanti della moda. Tratto dall’omonimo romanzo di Lauren Weisberger, la pellicola è stata più volte riproposta dalla televisione. Semplice, ma mai banale, “Il diavolo veste Prada” è stato accolto dalla critica e dal pubblico in maniera più che positiva dalla sua uscita cinematografica.

Il suo cast stellare ha sicuramente contribuito al successo. Nei panni dello spietato guru della moda c’è infatti Maryl Streep. La sua controparte, la giovane neolaureata Andrea Sachs è, invece, interpretata da Anne Hathaway. La loro conoscenza e convivenza lavorativa non è di certo semplice, ma il tempo le renderà più complici di quanto si possa inizialmente pensare. E’ mai possibile trasformare una giovane disinteressata alle tendenze in una It girl?

Con costanza e dedizione tutto è possibile e questo lo sa bene la diabolica Miranda. Il mondo della moda mette a dura prova i nervi della giovane Andrea, sconvolgendo anche la sua vita privata. Diavoli o angeli, l’importante è che sappiano accostare con gusto i loro capi. Come finirà tra le due? La risposta è rimandata a questa sera su Canale 5 alle 21.44.

"Il diavolo veste Prada": stasera in TV il film che non passa mai di moda
Anne Hathaway, Meryl Streep e Emily Blunt ne “Il diavolo veste Prada” – Photo Credits: My Red Carpet

Marta Millauro

Seguici su

Facebook

Metropolitan Magazine

Instagram

Twitter

Adv
Adv
Back to top button