Durante l’ultimo appuntamento con il Gf Vip, Pierpaolo Pretelli ha incontrato il fratello Giulio con il quale quest’ultimo ha avuto modo di confrontarsi su un’intervista rilasciata a Novella 2000. Giulio Pretelli ha infatti dichiarato (come anche la madre del gieffino), che il fratello ha perso consensi da quando ha iniziato la storia con Giulia Salemi e di avere più simpatia per Elisabetta Gregoraci.
L’incontro non è stato privo di tensioni. Pierpaolo si è detto deluso dal comportamento del fratello, il quale, ha ripetutamente negato di aver rilasciato tali dichiarazioni. Giulio è stato anche ripreso da Signorini che lo ha rimproverato di non dire la verità. A mettere a tacere ogni dubbio, ci ha pensato il direttore di Novella 2000, Roberto Alessi.
“Ho appena sentito Giulio Pretelli che sparlava di un mio giornalista – ha dichiarato Alessi dopo la diretta del Gf Vip – dicendo che i giornalisti fanno le interviste e poi scrivono quello che vogliono. Ecco io adesso voglio parlare solo dei miei giornalisti e di chi lavora con me per Novella 2000.
Loro non hanno bisogno di inventarsi una realtà che non risponde al vero, perché purtroppo ora i personaggi che hanno il piacere o che comunque decidono in piena libertà di parlare con i miei giornalisti riescono a fornire una realtà decisamente più colorata rispetto di quello che noi possiamo immaginare. Quindi non abbiamo bisogno di inventarci niente. Tra l’altro Pierpaolo è un mio amico e un ragazzo che ho sempre difeso fin dai tempi quando faceva il velino a Striscia La Notizia. Pierpaolo è un ottimo ragazzo e io speso sia uno dei vincitori, anzi il vincitore del Grande Fratello Vip perché trasmette un’immagine positiva, rispettosa verso il prossimo e si pone verso le persone che incontra con grande senso di empatia e simpatia.
Mi spiace che il fratello per togliersi dall’imbarazzo di quanto detto ad un mio giornalista, in qualche modo calunni il lavoro altrui e Pierpaolo non l’avrebbe mai fatto. Non voglio entrare nel merito di quello che è stato scritto e che lui ha detto. L’intervista l’ho voluta io e l’ho chiesta io ad Armando Sanchez di farla. Come buona abitudine, visti i temi trattati, registriamo le interviste, dunque se il fratello di Pierpaolo volesse risentire ciò che ha detto mi può chiamare“.
“Un’ultima cosa: ringrazio Alfonso Signorini per aver preteso rispetto per una categoria, la nostra di giornalisti seri, ai quali non si può scaricare sempre responsabilità che non hanno”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA