Il Divin Codino, il film su Roberto Baggio dal 26 Maggio su Netflix

Foto dell'autore

Di Stella Grillo

Il Divin Codino, la pellicola sulla vita di Roberto Baggio, uscirà il prossimo 26 maggio sul Netflix.

Il Divin Codino, svelata la data e il trailer ufficiale

Roberto Baggio – Photo Credits: gazzetta.it

Netflix ha diffuso il trailer ufficiale de Il Divin Codino, pellicola curata dalla regia di Letizia Lamartire sulla carriera del calciatore Roberto Baggio. A vestire i panni del fuoriclasse, l’attore Andrea Arcangeli. La pellicola ripercorre le fasi salienti della carriera di Baggio: l’infanzia, il ritiro con il Brescia, la firma con la Fiorentina, i Mondiali del 1994. Ma anche gli aspetti più intimi ed emotivi: dai contrasti con gli allenatori, alla sfera familiare.

Un ripercorrere graduale e minuzioso, quindi, della carriera del leggendario campione. La sceneggiatura è curata da Stefano Sardo e Ludovica Rampoldi. Di seguito, la sinossi ufficiale:

Il Divin Codino ripercorre i ventidue anni di carriera di Roberto Baggio soffermandosi tanto sulla storia del campione quanto su quella dell’uomo. Raccontando l’ascesa sul campo, i conflitti con gli allenatori, gli imprevisti e una capacità di reagire che ha dello straordinario, dipinge il ritratto di un’icona destinata a diventare negli anni un punto di riferimento per il calcio italiano nel mondo

Nel cast figurerà anche Martufello nel ruolo dell’allenatore Carletto Mazzone, mentre la colonna sonora è di Diodato: ”L’uomo dietro il campione”.

Foto in copertina: calcioj.com