Cinema

Il film dedicato a Lady Diana apre il Biografilm Festival 2022

Il documentario “The Princess” dedicato alla vita di Lady Diana Spencer inaugura oggi, 10 giugno, il Biografilm Festival 2022 a Bologna. Un festival cinematografico dedicato alle biografie e ai racconti di vita.

“The Princess”, il documentario su Lady Diana apre il Biografilm Festival 2022 a Bologna questa sera

Il Biografilm Festival si tiene ogni anno a Bologna ed è il festival cinematografico dedicato alle biografie, ai racconti di vita e ai grandi narratori del nostro tempo. Il festival si apre oggi, 10 giugno e ad inaugurarlo sarà la proiezione del documentario “The Princess” dedicato a Lady Diana. Un personaggio storico affascinante, che a vent’anni dalla sua scomparsa suscita ancora interesse sul pubblico mondiale. Un documentario che rivela alcune sfaccettature inedite della vita della principessa. Un racconto estrapolato interamente da video e immagini reali di repertorio.

La proiezione del documentario su Lady Diana è prevista per le ore 21. In sala saranno presenti anche il regista Ed Perkins e il produttore, nonché Premio Oscar, Simon Chinn. “The Princess” sarà anche trasmesso su Sky Documentaries e in streaming su Now TV per ricordare l’anniversario della scomparsa di Lady D.

I documentari in gara e il Celebration of Lives Award

Biografilm Festival 2022 ospita quest’anno più di 90 film al Concorso Internazionale. I documentari proposti in gara sono divisi per categorie. Alcune di queste sono: “Europa oltre i confini” che racchiude alcuni documentari europei che raccontano storie internazionali; “Contemporary Lives” che etichetta i film dedicati all’attualità e “Biografilm Art & Music” che raggruppa le storie dell’arte e della musica.

Durante il Festival dedicato alle biografie, verrà consegnato anche Celebration of Lives Award, un premio che indica i migliori narratori del nostro tempo. Quest’anno i vincitori del riconoscimento internazionale sono: l’attrice Alba Rohrwacher, il produttore Jeremy Thomas e i registi Diana El Jeiroudi e Orwa Nyrabia.

Camilla Tecchio

Adv
Pulsante per tornare all'inizio