Attore tra i più affascinanti, Fabio Testi ha rivelato al Corriere della sera di aver sempre scontato il fatto di essere visto prima per il suo aspetto che per le sue capacità artistiche. L’attore ha tre figli di nome Fabio, Thomas e Trini, ma in passato gliene sono stati attribuiti altri, tra cui uno che avrebbe avuto con Edwige Fenech, ma Fabio Testi ha sempre smentito.

Mi ferì molto quando associarono a me una maternità di Edwige Fenech” – ha spiegato l’attore, chiarendo il duplice motivo per cui la cosa lo aveva particolarmente amareggiato. “Sia perché lei mi era molto cara e io le ero stato vicino in un momento difficile, sia perché mi vedono sempre come un uomo bello che pensa solo a fare l’amore”. Testi ha rivelato che proprio questo suo aspetto lo ha fatto sentire a disagio in passato: “Parlo e recito in inglese, francese e spagnolo – ha spiegato – ho lavorato con alcuni dei più grandi registi, so guidare un aereo e amo la poesia”, eppure in molti hanno sempre visto in lui più che altro un attore attraente.

Fabio Testi rivela: “Ci sono rimasto male di Edwige Fenech”

La vita sentimentale dell’attore è stata piuttosto movimentata e, negli anni, ha avuto diverse storie con donne del mondo dello spettacolo. Tra queste ci sono Ursula Andress e Charlotte Rampling, mentre più tardi ha sposato la stilista spagnola Lola Navarro e da lei ha avuto i figli Fabio, Thomas e Trini.

Successivamente, negli anni ’90, ha avuto una storia con l’attrice Brook Shields mentre nel 2015 si è sposato per la seconda volta, a Capri, con la gallerista Antonella Liguori. Tra le sue numerose conquiste c’è stata anche Edwige Fenech, una donna che gli è rimasta sempre nel cuore.

A proposito di lei, però, Testi ha ammesso di esserci rimasto male quando gli è stata attribuita la paternità di uno dei suoi figli: Mi ferì molto, lei mi era molto cara e le sono sempre stato vicino” ha raccontato. Fabio ha poi lamentato un generale sessismo dei media nei suoi confronti, poiché spesso l’hanno descritto solo come “un uomo bello che pensa solo a fare l’amore”.

Al momento l’uomo ha ammesso di avere vicino una donna che, però, è più un’affettuosa amicizia che una vera compagna. Da poco ha chiuso una storia con una giovane ragazza che l’ha abbandonato per tornare con il suo ex ragazzo, suo coetaneo.