BRAVE

Il fumetto di Emilia Clarke: i superpoteri tratti dalle mestruazioni

Il fumetto di Emilia Clarke, star di Games of Thrones. Scritto in collaborazione con  Marguerite Bennett e illustrato da Leila Leiz, sarà intitolato “MOM: Mother of Madness“.

Il fumetto di Emilia Clarke racconterà la storia di Maya, una mamma single, la cui vita cambia completamente quando scopre di avere i superpoteri. Super poteri derivanti nientemeno che dal suo ciclo mestruale. L’attrice, parlando della protagonista del suo fumetto, ha dichiarato:

” É una mamma single che deve fare un sacco di cose. Le madri single sono supereroi: hanno bisogno di una forza sovrumana. Il gonfiore, la ricrescita dei capelli, gli sbalzi d’umore, l’acne dei giorni delle mestruazioni. Odiamo quando succede. E se trasformassimo le mestruazioni in una cosa unica, pazza e sovrumana che accade nel nostro corpo? Quando Maya è spaventata, diventa invisibile. Quando è arrabbiata, ha una forza sovrumana. Può ondeggiare, come Spider-Man, dai peli delle sue ascelle. Si vergogna così tanto dei suoi poteri, all’inizio. Anche oggi, se il tuo tampone cade dalla borsa, è imbarazzante. Perché?”

Emilia e i fumetti

Emilia, appassionata lettrice di fumetti sin da bambina, ha raccontato che la gestazione del suo comic ha preso avvio dalla constatazione di un dato statistico: “Attraverso le mie ricerche, ho scoperto che – secondo uno studio del 2019 – solo il 16% degli autori di fumetti e solo il 30% dei personaggi dei fumetti sono donne. Però circa la metà degli acquirenti di fumetti sono donne. E non mi andava bene. Tutti questi segnali mi incoraggiavano a fare la mia parte”.

Il fumetto già in prevendita sarà disponibile a partire dal prossimo 21 luglio.

Seguici su Instagram

Giulia Moretti

Adv
Adv
Back to top button