Il Gattopardo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa diventa una serie Netflix. La serie, ispirata a uno dei più grandi romanzi italiani, è fra i titoli più attesi e sarà disponibile dal 2025.
Netflix, Il Gattopardo diventa una serie
Il Gattopardo è uno dei dei titoli più attesi sulla piattaforma Netflix, oltre che fra i classici della letteratura italiana più amati; la serie, infatti, è tratta dall’omonimo romanzo dello scrittore Giuseppe Tomasi di Lampedusa. La storia sarà riadattata in una serie composta da sei episodi in cui si tratteranno svariati temi universali, fra questi: il potere, l’amore, il costo del progresso. Debutterà nel 2025, ma intanto Netflix ha condiviso il teaser poster che annuncia il riadattamento. Sulla piattaforma, intanto, si legge:
”La storia di una famiglia aristocratica alle prese con i cambiamenti sociopolitici in atto nella Sicilia dell’800. Tratta dal romanzo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa”.
Il romanzo, ambientato in Sicilia durante i moti del 1860, descrive i cambiamenti della società siciliana di quel dato periodo storico che, successivamente, avrebbe portato all’Unità d’Italia. Un adattamento in serie che arriva dopo l’iconico film capolavoro del regista Luchino Visconti del 1963 con Claudia Cardinale e Alain Delon; memorabile la scena del ballo sulle musiche di Nino Rota: l’indimenticabile Valzer brillante.
Il cast
Un cast stellare composto da Kim Rossi Stuart, nei panni di Don Fabrizio Corbera, Principe di Salina; Benedetta Porcaroli, invece, vestirà il ruolo di Concetta, mentre Deva Cassel sarà Angelica e Saul Nanni, Tancredi.
La serie, scritta da Richard Warlow, è prodotta da Fabrizio Donvito, Daniel Campos Pavoncelli, Marco Cohen e Benedetto Habib per Indiana Production; e, anche, da Will Gould, Frith Tiplady e Matthew Read per Moonage Pictures per la regia di Tom Shankland.
Foto in copertina: Photo Credits – Netflix ©
Seguici su Google News