Il GGG stasera su Canale 5: Spielberg omaggia Dahl

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Stasera su Canale 5 alle ore 21:21, “Il GGG” allieterà la vostra serata. Steven Spielberg adatta Roald Dahl e lo fa con devozione e divertimento

Il Natale è un periodo in cui la maggior parte delle persone possono ma soprattutto vogliono rilassarsi. C’è chi si concede i film Disney e chi invece può contare sui propri classici.

Poteva mancare all’appello uno dei cantastorie cinematografici per eccellenza ovvero Steven Spielberg con uno dei suoi film più fantasiosi?

Adattando uno dei romanzi più famosi di Roald Dahl (già alla base di un film d’animazione del 1989), “Il GGG” rappresenta il ritorno dello Spielberg narratore di storie per tutti, grandi e soprattutto piccini.

Il mio amico Gigante
Il Mio amico Gigante. PhotoCredit: Web

Il racconto della piccola Sofia (Ruby Barnhill) e del suo eccentrico amico GGG (lo splendido Mark Rylance) in un mondo popolato da giganti carnivori e sogni da fabbricare, è musica per le orecchie e gioia per gli occhi di Spielberg.

Il GGG
Il GGG. PhotoCredit: Web

Il soggetto viene così adattato in modo intelligente, rendendo il volto candido di Rylance quello della fantasia più innocente e benevola.

Sensazione che si può provare notando la passione con cui Spielberg ci trasporta in questo universo incantato, a metà tra tradizione e innovazione (la computer grafica ovviamente c’è ma è funzionale al racconto).

Il GGG
Il GGG. PhotoCredit: Web

Non rinunciando in ogni caso a raffinatezze visive (il GGG che prepara un sogno come se fosse in sala di montaggio), divertimento ed emozioni genuine.

Steven Spielberg non sarà il regista di un tempo ma se riesce a trasmetterci magia e sentimento grazie a questo “Il GGG”, allora possiamo solo essere grati se c’è ancora qualcuno che ci crede davvero nel cinema.

Il GGG
Il GGG. PhotoCredit: Web

Seguici su Facebook e Instagram!