MovieNerd

Il giro del mondo in 80 giorni: il trailer della serie tv

Se per caso avete mai immaginato di compiere fantastici viaggi in terre inesplorate o partecipare ad insolite avventure in giro per il mondo questa è la serie tv che fa per voi. I romanzi di Jules Verne hanno sempre acceso la fantasia di molti. I suoi personaggi sono spesso eclettici e imprevedibili. Si tratta di persone fuori dal comune che fanno della curiosità verso il mondo e della sete di scoperta, le loro ragione di vita. Ne Il giro del mondo in 80 giorni ci troviamo alle prese con un tipico gentleman inglese e la sua ambiziosa scommessa.

I protagonisti della serie “Il giro del mondo in 80 giorni” photo credit to screenweek.it

Il giro del mondo in 80 giorni, la serie

Il giro del mondo in 80 giorni, la serie ispirata al classico romanzo di Jules Verne e con David Tennant (Doctor WhoGood Omens) protagonista, non è ancora andata in onda ma già si è meritata il rinnovo per una seconda stagione. La serie è uno dei progetti più ambiziosi dell’Alliance tra broadcaster europei (France Television, ZDF e Rai) ed è co-prodotta con Slim Film + Television e Federation Entertainment. La prima stagione arriverà anche in Italia sulla Rai, in contemporanea con altri Paesi, a gennaio (una data di uscita precisa non è stata ancora fissata). Ma non è tutto: gli stessi produttori di Il giro del mondo in 80 giorni hanno annunciato che stanno lavorando all’adattamento tv di un altro classico di Verne, Viaggio al centro della Terra.

La trama e il cast

La vicenda ha inizio a Londra, nel 1872. Un giorno, il 2 ottobre, entrando al Reform Club come sempre, Fogg trova alcuni soci nel pieno di una discussione su un articolo del «Daily Telegraph», che, oltre a riportare la notizia di una grande rapina alla Banca d’Inghilterra, descrive una nuova ferrovia in India e calcola che ormai sarebbe possible fare il giro del mondo in 80 giorni. Mentre nessun collega ritiene questa stima veritiera, Fogg si lancia nell’avventura e scommette con gli amici che egli riuscirà a portare a termine l’impresa

Troveremo David Tennant nei panni di Phileas Fogg, il suo valletto Passepartout (Ibrahim Koma) e infine vedremo l’aspirante giornalista Abigail Fix (Leonie Benesch), che coglie l’occasione per raccontare questa storia straordinaria e decide di partire con i protagonisti. Completano il cast: Jason Watkins (Des) e Peter Sullivan (Poldark). Le guest star sono: Lindsay Duncan (A Discovery Of Witches), Dolly Wells (Dracula), Richard Wilson (Merlin), Faical Elkihel (The Spy), Anthony Flanagan (The Terror), Gary Beadle (Patrick Melrose) e Giovanni Scifoni (DOC – Nelle Tue Mani).

Trailer di “Il giro del mondo in 80 giorni”

Vi lasciamo al trailer di Il giro del mondo in 80 giorni rilasciato da PBS Masterpiece.

Continua a seguire la redazione MetroNerd di Metropolitan Magazine anche sui nostri Facebook e Instagram!

Valeria Zagolin

 

Back to top button