Cinema

“Il lupo e il leone”, da oggi al cinema il film che esplora il regno animale

Adv
Adv

A distanza di quasi quattro anni dall’incredibile successo della pellicola per famiglie Mia e il leone, arriva oggi nelle sale italiane il nuovo capolavoro cinematografico del regista Gilles de Maistre. Intitolato Il lupo e il leone, il film esplora e tenta ambiziosamente di portare nel migliore dei modi sul grande schermo le dinamiche del mondo animale. Come possono entrare in sintonia due cuccioli appartenenti a specie differenti? È quello su cui il team di produzione ha cercato di riflettere e far riflettere durante le riprese, dando vita ad una pellicola che lascerà senza ombra di dubbio affascinati gli spettatori.

“Il lupo e il leone”: trama e realizzazione. Girare con gli animali? Si può!

Ambientata sui ghiacciai canadesi, la storia è quella di una talentuosa pianista di New York di nome Alma che, in seguito alla scomparsa del nonno, decide di lasciare la città e ritirarsi in una baita sui monti del Canada. È la casa in cui è cresciuta, ma una volta arrivata lì riceve delle visite inaspettate. Quella di un cucciolo di leone, sopravvissuto ad un incidente aereo, e quella di un cucciolo di lupo, lasciato vicino all’abitazione dalla madre. Col passare del tempo, i cuccioli crescono e tra loro si viene a creare un legame molto forte. Anzi, per certi versi indissolubile. Peccato solo, però, che i due vengano scoperti. E così, il leone viene spedito in un circo, mentre il lupo in un centro di studi. Ma per fortuna, dopo una serie di peripezie, riescono a ritrovarsi e, una volta insieme, decidono di partire alla ricerca di Alma.

Una trama a dir poco avvincente e che promette sicuramente bene. Tuttavia, lavorare alla sua realizzazione non è stato sicuramente facile. Sulla questione si è espresso lo stesso De Maistre, il quale ha rivelato di aver collaborato con il celebre addestratore di animali Andrew Simpson. E a tal proposito, come fa sapere HotCorn.com, ha dichiarato:

Mentre lavoravo al film Mia, sono stato contattato da Andrew Simpson che voleva visitare il set. Abbiamo lavorato con Andrew prendendo quattro cuccioli di lupo e due di leone, e li abbiamo osservati mentre erano insieme. […] Per lavorare con due animali provenienti da specie diverse, c’è bisogno di tempo per capire. Abbiamo dovuto costantemente adattare la storia. Non abbiamo mai forzato gli animali. Ogni giorno Andrew preparava gli animali, ma se qualcosa non funzionava, la scena veniva rimandata e ripensata“.

Insomma, un’esperienza decisamente fuori dal comune, sia dietro che davanti alla cinepresa. Siete pronti a gustarvela? Nell’attesa di poter vedere il film, vi lasciamo il trailer per averne un piccolo assaggio. Buona visione!

Il trailer

01 Distribution Official YouTube Channel

Scritto da Diego Lanuto.

Per rimanere aggiornato sulle ultime news, seguici su: Facebook, Instagram, Twitter.

Adv
Adv

Related Articles

Back to top button