Diciamocela tutta: Euphoria ci manca perché dispensava look iconici super glam e sparkling, e ci mancava quella dose settimanale di ispirazioni beauty colorate e luminose. Questo fino a quando Lizzo non è partita per il suo “The 2pecial World Tour”, grazie al quale ci ha regalato regolarmente foto ravvicinate dei suoi look make up ogni volta sempre diversi. Questi look – che spaziano tra i più disparati ma che in qualche modo sembrano totalmente coesi – sono opera della sua truccatrice di lunga data, Alexx Mayo, che ha collaborato con Clinique per il tour.
Lizzo regala i make up più Euphoria style di questa estate 2023
Sfogliando l’Instagram di Mayo, dove posta ogni show, si trovano tutte le idee make up, dalle ali viola calde alle gemme. “Mi sento molto fortunato, come truccatore, ad avere una cliente che si fida davvero di me per il suo look e mi permette di sperimentare e giocare”, racconta Mayo a Byrdie. “Dico sempre che ci piace giocare con tutti i pastelli della scatola. È davvero fantastico che mi permetta di essere un’artista e di essere creativa”.
Il suo truccatore spiega: “È interessante perché in realtà non ho pensato consapevolmente di raccontare una storia [continua] con il trucco. Ma ho notato che in questa tappa mi sembrava che avessimo un’atmosfera futuristica e intergalattica. Non è stata una cosa di cui si è parlato, è stata solo la direzione che mi è venuta in mente. Quando lavoro, mi piace lasciare che i colori e il trucco parlino da soli. Una delle cose che preferisco fare in ogni città è andare in un giardino o in un parco locale per immergermi nella natura. Traggo molta ispirazione dall’osservare le interessanti combinazioni di colori che esistono naturalmente nel mondo, che si tratti di fiori o di arte nei musei”.
“Prendersi del tempo per se stessi, prendersi cura del proprio corpo e della propria mente, avere quella lucidità mentale che ti permette di pensare velocemente e in modo autonomo. Non avrei mai pensato di visitare la metà dei posti in cui sono stato, quindi ne sto approfittando”.
Seguici su Google News