Cronaca

Il maltempo colpisce Catania: strade allagate, morto un automobilista

L’ondata di maltempo sta mettendo in ginocchio Catania: strade completamente allagate e blackout nel centro storico. A Gravina un automobilista di 53 anni è morto dopo essere stato travolto dall’acqua. Le piogge potrebbero continuare anche nelle prossime ore.

Maltempo su Catania

Da ore le piogge torrenziali stanno creando numerosi disagi nella città etnea. Le strade sembrano dei fiumi in piena, sommerso dall’acqua anche il mercato della Pescheria. Allagamenti anche nell’Ospedale Garibaldi. Un blackout elettrico sta interessando il centro storico. Chiusa la Tangenziale Ovest. I vigili del fuoco sono al lavoro per prestare soccorso a famiglie e automobilisti, mentre il prefetto Maria Carmela Libbrizzi ha convocato una riunione d’emergenza per definire le misure da prendere dopo il disastro.

A Gravina di Catania un uomo di 53 anni è deceduto dopo essere stato travolto dall’acqua. Il corpo è stato ritrovato dai volontari della Misericordia sotto la sua auto. Secondo le ricostruzioni, l’uomo sarebbe sceso dal proprio mezzo forse a causa di un incidente e successivamente è stato colpito dall’ondata.

In Calabria, precisamente nella zona di Cosenza, un fiume di fango causato da una frana ha invaso una galleria dells strada statale 107. Fortunatamente nessuna persona è rimasta coinvolta.

Andrea Caucci Molara

Metropolitan Magazine Attualità. Seguiteci su Facebook

Adv
Adv

Andrea Caucci Molara

Ho 26 anni e sogno fin da piccolo di diventare giornalista. Ho sempre preferito l'edicola al negozio di giocattoli.
Adv
Back to top button