Se vi state chiedendo quale sarà la tendenza di questo 2024 per quanto riguarda i capelli abbiamo la risposta per voi: il midi bob. Si tratta di un caschetto di lunghezza media che moltissime star hanno già sfoggiato e che sicuramente sarà il look hair più esibito in questo 2024.

Il midi bob è il nuovo taglio in trend adatto a tutte

Midi bob la tendenza del 2024
Selena Gomez midi bob – Photo Credits Inviptus.com

Negli ultimi anni il bob ha conquistato sempre più persone, ma in cosa consiste questo nuovo taglio? Si tratta di un caschetto di lunghezza intermedia che arriva fino alle spalle, diverso quindi rispetto al classico bob che arriva ad altezza mento. Anche se in realtà non c’è una vera e propria regola e la sua lunghezza può variare, l’importante è che rientri tra il mento e le spalle. Questa sua caratteristica lo rende estremamente malleabile e adatto a tutti i tipi di viso. Oltretutto non ha bisogno di molta manutenzione e styling , perfetto quindi per chi ha una vita frenetica e non ha molto tempo per sistemarsi i capelli!

Questo taglio così semplice in realtà è molto versatile. Che tu abbia i capelli lisci, ricci o mossi non importa: sta bene a tutti i tipi di capello. Oltretutto, si può personalizzare in moltissimi modi diversi. Infatti si può portare con riga al centro oppure laterale, si possono arricciare le punte per avere un effetto più elegante e sofisticato oppure aggiungere una bella frangetta per arricchire il look. Se si vuole aggiungere un tocco in più basterà effettuare delle schiariture o un balayage che andranno a rendere il taglio ancora più dinamico. Un altro motivo per amarlo? Il taglio dona un look più fresco e giovanile. L’unica accortezza che raccomandano gli hair stylist per mantenere al meglio il look è quella di idratare i capelli e mantenerli lucenti il più possibile.

Laura Stella

Seguici su Google News