Moda

Il montone, il capo invernale sempre di tendenza

Il montone nell’ampia scelta di giacche, cappotti e maglioni invernali del 2021. Di fatto, il mantello riserva confort e varietà di colori e modelli, per tutti i gusti. Inoltre, rispetto ai piumini donne e uomini preferiscono indossare per leggerezza e praticità i capi di pecora.

Il montone: non solo cappotti

Come lucentezza il montone risalta nei cappotti e Balenciaga propone dei capi monocromatici, con la superficie laccata in unione alla pelliccia. Lo stesso marchio sfoggia anche gli stivali con un rosa acido, mentre le scarpe distanziano leggermente dal contesto daily, ma rientrano nelle linee per luminosità. Diverse le lunghezze, con giacche trendly per donne metropolitane, a differenza dell’eleganza di Iro con cappotti e gilets più ricercati. Un rivestimento di pelliccia con toni più scuri, dei pantaloni e maglioni con tinte tenui e sfumate, fino alla prevalenza del colore bianco per ricordare la neve d’inverno. Qui, la griffe varia con cappotti dove il montone, si mostra nella parte interna come un capo accorciato di pelliccia.

Con Ruban l’unione di accoglienza ed estetica, dove il montone diventa un modello corto oversize, in tinta rigorosamente chiara. Ma la moda 2021 invernale mette in primo piano la versatilità, con i coprispalle bifacciali ed Akris omaggia l’eleganza nella laccatura opaca e lucida marrone. In realtà uno stile classico, con cappotti che si completano con colli di pellicce e tasche applicate e cintura. Tommy Hilfiger risalta un look colorato, con cappotti di montone tra risvolti meno forti rispetto alla base. Anche i polsini mantengono la stessa sfumatura di colore accesa, ma sono più stretti dei risvolti.

Molteplici look

Il montone, tra i cappotti mantiene lo stallo delle mode oltre l’inverno 2021, il segreto di tanto successo si spiega per la resistenza, l’eleganza e la praticità. Di fatto, il capo di montone è caldo ed estremamente comodo e con una varietà di stivali ed accessori si può abbinare a diversi look. Inoltre, una volta aperto, il montone se si desidera si può integrare con cintura e sciarpa, oppure utilizzare anche dopo la stagione troppo rigida.

Elena Canini

Segui Metropolitan Magazine ovunque! Seguici su FacebookInstagram e Metrò

Back to top button