Esiste un colore che anti-age? Si, si chiama bunny blonde. La nuovissima tendenza capelli arriva direttamente dall’Inghilterra, e ha già conquistato tantissime celebrities e star. Replicarlo potrebbe essere più facile di quanto si pensi. A raccontarlo è la creatrice, la colorista Harriet Muldoon.

Bunny blonde, il biondo coniglietto: a proposito di Pasqua

Il nome dovrebbe richiamate l’immagine della morbida e sabbiosa peluria di un coniglio, un riferimento alla naturalezza e alla delicatezza di questa tonalità. Che, tra l’altro, è perfetta in tema pasquale. Non solo questione di colore uniforme, però. Il bunny blonde è caratterizzato da una finitura super morbida che sfuma le linee dure, per poter dare ai capelli un aspetto naturale e luminoso. E non solo: questa sfumatura pare agisca come un vero e proprio trattamento anti-rughe sul viso. Questo perché la sua luminosità sembra dissolvere otticamente ogni increspatura del viso.

La creatrice di questa nuovissima tendenza è la colorista Harriet Muldoon, che lavora nel rinomato Larry King Salon di Londra. Che spiega. «È una tonalità fresca e luminosa, perfetta per questa stagione in cui tutto si risveglia. Il nome stesso suggerisce l’idea di una rinascita, proprio come la primavera». Il Bunny Blonde, composto da stratificazioni di colore, ha un grande vantaggio: non farà altro che accentuare la sua chiarezza e la sua lucentezza, con l’arrivo della bella stagione. Con il contributo dei sempre validi raggi solari. Che agiscono come mechès.

Questa sfumatura è nata pochissimi giorni fa, proprio nei giorni che precedono le vacanze di Pasqua. Le star sono subito impazzite, facendoci capire che il trend ci accompagnerà anche la prossima estate. Nel salone Larry King Salon, appare sulla testa della modella Nadine Leopold. E non solo: come lei Elle Fanning, Nicole Kidman, Sienna Miller. Ed è comparso anche sulle passerelle di Ferragamo ed Elisabetta Franchi.

Marianna Soru

Seguici su Google News