
Si potrebbe affermare che Superman e l’intera Super-Famiglia siano l’ultima grande dinastia americana, dato che la loro eredità si estende fino alle origini della DC Comics, con continuazioni e rivisitazioni che si aggiungono alla storia di Superman ancora oggi. Ma adesso sta per arrivare sugli scaffali una nuova aggiunta al catalogo sempre crescente di storie iconiche del supereroe, ispirata a un album di Taylor Swift.
Superman ispirato a Folklore di Taylor Swift

No, non si tratta di una bufala o di una fake news. Semmai è stata un’epifania dello scrittore e artista dietro l’imminente Superman: The Harvests of Youth, Sina Grace, durante la pandemia, che per molti è stata come un esilio dalla società. Grace ha tirato la corda invisibile della sua mente creativa e ha trovato la pace nel caos del mondo durante l’isolamento, creando una storia diversa da tutte le altre. Superman: The Harvests of Youth di Sina Grace segue un giovane Clark Kent a Smallville durante il periodo in cui era uno studente delle superiori. Dopo la tragica perdita di un compagno di classe, Superman e i suoi amici lottano con i loro sentimenti, cercando allo stesso tempo di risolvere un pericoloso mistero e di mantenere le loro vite normali – e tutto questo è stato ispirato da Folklore di Taylor Swift.
Sina Grace spiega l’ispirazione a folklore di Taylor Swift per il nuovo Superman
In un’intervista di Screen Rant con Sina Grace al San Diego Comic-Con 2023, Sina Grace ha sottolineato: “Nel libro c’era un’atmosfera autunnale che volevo catturare. Stavo ascoltando molto Folklore di Taylor Swift, quindi questa sorta di estetica cupa si è riprodotta in ogni aspetto del design del libro.”
Anche con le poche immagini e i pochi dettagli della storia che sono stati rivelati prima dell’uscita ufficiale del libro, è facile per i lettori capire di cosa stia parlando Sina Grace. La copertina e le palette di colori utilizzate per i pannelli interni del libro trasmettono da sole le stesse sensazioni che si provano ascoltando Folklore di Taylor Swift, il che sembra essere esattamente l’intento di Sina Grace. Folklore è un’epoca ricca di sentimento e di storie che si addentra nel lato più indie dell’artista, in contrapposizione ai precedenti generi musicali da lei esplorati che erano più in linea con il pop, il rock o il country. Come le storie raccontate da Taylor Swift attraverso i suoi testi in Folklore, The Harvests of Youth promette di essere un libro emotivo con un sottofondo di ringiovanimento malinconico, il lutto di tempi più felici passati e un’ode a ciò che avrebbe potuto essere.
Seguici su Google News