The Batman avrà un sequel. Robert Pattinson sarà ancora una volta l’Uomo Pipistrello. Questo l’annuncio fatto dalla stessa Warner Bros. durante un intervento al CinemaCon. Ad essere confermato non è poi solo l’attore protagonista, ma anche Matt Reeves lavorerà nuovamente al progetto di regia.
Uscito a inizio marzo, The Batman è stato un successo da 367 milioni al botteghino USA, poi salito a 760 su scala globale. Al momento il film è campione di incassi con l’importo maggiore dell’anno.
ll cast del sequel di The Batman
Ad affiancare Batman ci sarà ovviamente l’immancabile Catwoman, Selina Kyle, impersonata dall’attrice e cantante statunitense Zoë Kravitz. Non solo i due attori, ma il cast al completo è più che indovinato. Si alternano le interpretazioni di attori di strabiliante carino in un cast composto da Colin Farrell nei panni di Pinguino, Andy Serkis in quelli del maggiordomo Alfred Pennyworth, John Turturro nelle vesti di Carmine Falcone, Paul Dano in quelle di Edward Nashton/Enigmista ed infine Jeffrey Wright come volto di James Gordon.
Un’attenzione particolare è stata rivolta alla protagonista femminile. Zoë Kravitz è stata infatti definita perfetta, rendendosi un testimone degno della indimenticabile icona Michelle Pfeiffer nel Batman del 1992. Felina e sensuale, la nuova Catwoman sa dare la giusta importanza anche all’empowerment corrente. In contrasto con questo personaggio femminile fin troppo a fuoco si pone il Pinguino di Colin Farrell, ormai sommerso da protesi e make-up che non rendono giustizia al passato storico dei precedenti.
Ginevra Mattei
Seguici su Google News