Vi piacciono i colori naturali, biondi e eterei dei capelli scandinavi, vero? Se sì, allora vuol dire che siete sul trend giusto. Ma cos’è questo nuovo trend? La tecnica scandinava di colorazione dell’attaccatura dei capelli, ovvero l’applicazione del decolorante lungo l’attaccatura dei capelli senza alcuna carta stagnola in vista.”Indipendentemente dal colore dei capelli, l’attaccatura dei capelli fa tutto, perchè cambia il modo in cui è incorniciato il vostro viso e i baby hair: i vostri capelli saranno baciati dal sole senza sforzo e risaltano in modo molto più chiaro e luminoso rispetto al resto dei capelli sulla testa”, spiega l’hairstylist di New York Jaclyn Seabrooke quando parla del nuovo trend scandinavian hairline. “Il modo in cui le mèches spuntano dal nostro viso è naturale in questo modo, in netto contrasto rispetto alle linee ben definite che andavano di moda negli anni precedenti”.

Scandinavian hairline: il nuovo biondo dell’estate è il biondo chiarissimo e naturale

Questo effetto che all’apparenza sembra senza sforzo ha dato origine alla tecnica di colore di tendenza Scandinavian Hairline, nota anche come “Scandi Hairline”. Qui di seguito, Seabrooke condivide la sua visione dell’ultima tendenza di colore che, secondo le nostre previsioni, sarà presente ovunque quest’estate.

“La ‘Scandi Hairline’ – o Scandinavian Hairline – è una tecnica di colore che schiarisce immediatamente il bordo dell’attaccatura dei capelli intorno al viso con un tocco più chiaro e luminoso rispetto al resto dei capelli per replicare il modo in cui il sole colpisce l’attaccatura dei capelli”.

Ma come funziona? Tipicamente eseguita al lavaggio dopo altri servizi di highlighting o balayage, la tecnica “Scandi Hairline” prevede la selezione di una piccola sezione di capelli, larga circa mezzo centimetro, lungo l’attaccatura. Questa sezione viene poi trattata con uno schiarente a mano libera per una durata massima di 5 minuti. “Per ottenere una miscela omogenea, è importante che il colore dell’attaccatura sia di una o due tonalità più chiare rispetto al resto dei capelli”, spiega Seabrooke. “Questo assicura un aspetto naturale che esalta la bellezza dei capelli e dell’attaccatura”.

La bellezza della tendenza “Scandi Hairline” sta nella sua versatilità. “Questa tecnica non è solo per le bionde, ma può essere realizzata anche per le rosse, le brune e le tonalità di capelli più scure che desiderano una luminosità che ammorbidisca l’aspetto dei baby hair e dell’attaccatura per un effetto di schiaritura davvero naturale”, spiega Seabrooke. “Questa tecnica può apparire incredibilmente naturale, fondendosi perfettamente con il colore dei capelli, oppure può essere combinata con mèches più forti per un effetto più drammatico”

Per mantenere l’aspetto fresco e vivace della “Scandi Hairline”, si consiglia di effettuare ritocchi regolari ogni 12 settimane. Per le brune e le tonalità più scure, Seabrooke consiglia di utilizzare un gloss o un toner per eliminare qualsiasi tono indesiderato, esaltando ulteriormente il look naturale e solare.

Seguici su Google News