Il nuovo trend dell’edilizia: la vetroresina. Sostituire le soglie senza interventi in muratura

Foto dell'autore

Di Arianna

I nuovi trend dell’edilizia stanno spopolando e sicuramente sono stati influenzati dai cambiamenti e dalle trasformazioni che sia la tecnologia ma anche la pandemia dovuta al virus Covid-19 hanno portato nel nostro modo di vivere. Proprio per questo molti servizi si sono modificati, infatti anche il settore dell’edilizia è entrato in un periodo di importanti trasformazioni, che hanno creato nuovi trend per lo sviluppo e la riqualificazione energetica. Un esempio che può aiutare a migliorare questo aspetto è proprio quello della vetroresina, un materiale ultra resistente, versatile e soprattutto green.

Il nuovo trend nell’edilizia: l’utilizzo della vetroresina

Tra i vari trend nell’edilizia che stanno spopolando troviamo sicuramente quello della vetroresina, un materiale molto resistente ma soprattutto non nocivo sia per l’uomo che per l’ambiente. Infatti la vetroresina è un materiale ricavato da resina composta da sostanze plastiche, resa più forte e versatile grazie all’unione di fibre di vetro, sotto forma di TNT oppure di tessuti. Ciò che caratterizza questo materiale è la sua estrema versatilità, infatti utilizzato nelle soglie è sicuramente un’ottima alternativa alla muratura o ad altri materiali edili. Grazie alla sua grande resistenza, infatti, può resistere a forti urti. E’ molto flessibile e maneggevole, infatti facilissimo da lavorare, e non ha bisogno di manutenzione: infatti non è soggetta ad attacchi da parte di varie muffe o batteri, non subisce deterioramenti e questo rende possibile una importante longevità. Non per ultimo, il prezzo è davvero vantaggioso, per questo, il rapporto costi e benefici è veramente alto.

Realizzare una soglia in vetroresina: mai stato così semplice

Tra i vari utilizzi della vetroresina nell’edilizia, le lavorazioni più richieste sono i coprisoglie in vetroresina. Con i nuovi ecobonus per la ristrutturazione e la riqualificazione energetica edile, la soluzione migliore è sicuramente il Termosoglia, perfetto ad esempio per chi vuole rinnovare i davanzali dopo aver aggiunto un cappotto isolante esterno senza rimuovere le vecchie soglie. Se, ad esempio, dovrai rinnovare la tua casa all’interno di un residence a Igea Marina immerso nella natura, la soluzione migliore per la riqualificazione energetica isolante sono proprio i coprisoglia in vetroresina, caratterizzati da estrema leggerezza, facilità di lavorazione e bellezza e un vero e proprio must per l’isolamento termico. Proprio per questo sono considerati un vero e proprio prodotto di design che arredano la tua casa, rendendolo un prodotto esclusivo.