Sport

Il Premier Padel arriva in Africa: si disputerà in Egitto

Il Premier Padel arriva in Africa, precisamente in Egitto. La competizione di uno degli sport rivelazione degli ultimi anni organizzata dalla Federazione Internazionale di Padel, con la partnership strategica del QSI (Qatar Sport Investments) e della PPA (Professional Padel Association), ha annunciato la prima tappa africana che si terrà dal 24 ottobre al 30 ottobre al NewGiza Sport Club, impianto avanguardistico situato nella città di Giza.

La FIP ha annunciato il NewGiza Premier Padel P1 in Africa: in palio un montepremi di 250 mila euro

Trofeo Premier Padel
Trofeo Premier Padel – Web

Le qualificazioni sono fissate per il prossimo 22 e 23 ottobre ed il tabellone principale verrà ufficializzato al loro termine. Il torneo in Egitto sarà l’ultima competizione P1 del calendario Premier Padel, dopo i precedenti eventi di Madrid e Mendoza. Il montepremi del torneo sarà di 250.000€ e a partire dal 2 ottobre, ben 48 coppie avranno la possibilità di qualificarsi per il tabellone principale.

Intervistato il Presidente FIP Luigi Carraro sull’avvento di questa competizione, ha dichiarato: “Quando, insieme a PPA e QSI, abbiamo deciso di creare il nuovo Tour globale, Premier Padel, avevamo l’obiettivo di rendere il nostro sport sempre più professionale e globale. A sette mesi dal lancio, dopo aver organizzato tornei in alcuni dei luoghi più prestigiosi del mondo, arriviamo finalmente in Egitto, nel continente africano. Stiamo scrivendo un’altra pagina della storia del nostro sport e sono sicuro che i giocatori e gli appassionati di tutto il mondo apprezzeranno la magica esperienza del NewGiza Premier Padel P1. Vorrei ringraziare il New Giza Sports Club che, insieme al nostro membro affiliato, la Egyptian Padel Federation, organizzerà questo magnifico evento. Ci vediamo in Egitto!”.

Il commento di Ziad Hammoud, Membro del Consiglio di Amministrazione di Premier Padel

Questo è un momento incredibilmente emozionante e speciale per il padel non solo in Egitto ma in tutta la regione africana. Siamo lieti di portare Premier Padel a NewGiza. Il torneo P1 contribuirà a promuovere il profilo del padel e gli appassionati dello sport in più rapida crescita al mondo potranno vedere in azione i migliori giocatori. Il mese prossimo, i fan del NEWGIZA Sports Club e i milioni di spettatori che seguono Premier Padel in tutto il mondo potranno assistere a uno spettacolo di livello mondiale”.

In seguito a queste parole si è aggiunta la dichiarazione di Cinto Ajram, CEO di CA Sports Marketing, che ha affermato con convinzione: “Questo evento segna un importante traguardo per CA Sports Marketing e testimonia la crescita e la portata dell’azienda in tutto il mondo e il suo potenziale per il futuro. Siamo molto entusiasti e non vediamo l’ora di collaborare con tutte le parti coinvolte per realizzare uno straordinario evento di Premier Padel P1 a NewGiza”.

Infine ha poi concluso il tutto Ahmed Ghatwary, Presidente della Egyptian Padel Federation, dicendo: “Siamo estremamente lieti di ospitare un Premier Padel P1 in Egitto a partire da quest’anno; abbiamo assistito a un enorme sviluppo di questo sport in Egitto nell’ultimo anno e un paio di settimane fa l’Egitto si è qualificato per la prima volta per la Coppa del Mondo. Ringraziamo il NEWGIZA Sports Club insieme a CA Sports Marketing per il grande impegno profuso per la realizzazione di questo evento e siamo certi che sarà un altro grande traguardo per la crescita di questo sport nel nostro amato paese”.

Gabriele Viespoli

Seguici su Google News

Back to top button