Ora che Kate Middleton sembra stare meglio, il principe William ha ripreso i suoi viaggi ufficiali. Se la Principessa di Galles preferisce tenersi lontana dai riflettori fino alla totale ripresa, l’erede al trono non può sottrarsi agli impegni reali, anche per alleggerire il carico di Re Carlo III, anch’egli impegnato in una battaglia contro il cancro. Nelle ultime ore il primogenito di Lady D è volato in Sudafrica per un breve tour del Pese. Nonostante le migliaia di chilometri che lo separano da Londra, però, ha trovato un tenero escamotage per sentirsi sempre a casa.

Durante il convegno United for Wildlife Global Showcase 2024, tenutosi a Cape Town, il principe è intervenuto sul tema eco-sostenibilità ambientale. Il look scelto per l’occasione rispecchiava la sua proverbiale eleganza: un completo blu navy sartoriale e una cravatta in tinta con decori bianchi. Nonostante l’attenzione al dress code reale, tuttavia, ai fotografi non è sfuggito lo strappo alla regola. Dalla manica della giacca, infatti, faceva capolino un braccialetto realizzato con perline azzurre e micro cubi, arricchiti da un messaggio personalizzato.

Il principe William e il regalo della figlia Charlotte

principe william
Il selfie di Taylor Swift con il principe William, Charlotte e George

L’accessorio “incriminato”, altro non è che un friendship bracelet, must-have per tutti i fan di Taylor Swift, che li scambiano e regalano ad ogni tappa del suo Eras Tour, simbolo di amicizia e condivisione. La piccola Charlotte, da sempre appassionata sostenitrice della popstar statunitense, ne aveva già donato uno al fratello maggiore George: questa volta, invece, è toccato all’amato padre. Sul bracciale di William, infatti, c’è scritto proprio “papa”, appellativo con cui viene chiamato dai tre figli. Anche in questo contesto, dunque, il futuro sovrano ha dato prova di essere un genitore affettuoso e attento, che non ha paura di aggirare il protocollo per amore dei suoi bambini.

Il principe ha conosciuto personalmente la cantante americana. In occasione del suo quarantaduesimo compleanno, lo scorso giugno, si era concesso, in compagnia di George e Charlotte, un concerto proprio di Taylor, impegnata nelle sue date nel Regno Unito. Il selfie di gruppo scattato nel backstage era diventato subito virale e sembra che ormai anche William sia diventato, suo malgrado, uno swiftie. L’irresistibile daddy dance esibita a Wembley, ripresa da più presenti, appare una prova più che schiacciante.

Federica Checchia

Seguici su Google News