Abbiamo abbandonato ufficialmente il latte makeup, espresso makeup, tutto quello che ci faceva pensare all’estate. Adesso è arrivato l’autunno, tutto si raffredda, e sicuramente per prima cosa dobbiamo cambiare il nostro makeup. Arriva finalmente il cherry makeup, uno di quei look che mette (finalmente) al centro tutte le tonalità del rosso, soprattutto quelle fredde, ma protagonista è il rossetto rosso, must have di questo autunno 2023.

Il rossetto rosso è il prodotto makeup must have di questo autunno 2023

Non è solo la nuova stagione autunnale a suggerirci che il rossetto rosso è il prodotto makeup di questo autunno, ma ce lo rivelano le passerelle, i trend sui social, i giornali di moda. Infatti è stato visto su tutte le passerelle delle sfilate dell’autunno-inverno 2023. Christian Siriano, Dolce & Gabbana e Gucci sono solo alcuni dei brand che hanno optato per make-up look dominati da questa tonalità sinonimo di audacia e passione. È poi emersa sui social network con il trend Cherry Lipstick, o cherry cola lipstick, assolutamente ispirate alla Coca-Cola. L’hashtag #cherrymakeup conta già oltre 32 milioni di visualizzazioni su TikTok. E significa una sola cosa: tutt* vogliono indossarle.

Se il rosso ciliegia è una delle tonalità più popolari per questo trend, anche le tonalità carminio, vermiglio, pomodoro e rosso papavero fanno la loro parte. Tuttavia, sui social network, e su TikTok in particolare, gli utenti si stanno gradualmente orientando verso i rossi più scuri. La popolarità dei rossi porpora, del granato, del bordeaux, del mogano, del maroon e persino delle tonalità nere/rosse profonde è in aumento, come dimostra la tendenza emergente del trucco all’amarena.

Pumpkin spice e cherry lips: che combo!

Quindi, l’autunno 2023 sembra avere due super trend makeup: pumpkin spice, dominato dalle tonalità arancioni, e il cherry, incentrato sulle sfumature del rosso. Resta da vedere quale delle due dominerà. Per il momento, il primo sembra avere la meglio, rivelandosi già un successo su TikTok (oltre 50 milioni di visualizzazioni) e affermandosi anche in altri settori del beauty. Gli smalti per unghie, ad esempio, stanno entrando in scena con tonalità ispirate alla famosa bevanda autunnale di Starbucks, e la colorazione dei capelli e le maschere per il viso stanno seguendo l’esempio.

Nel Regno Unito, pare che la piattaforma SpaSeekers spera di organizzare il primo pumpkin spice latte spa day nel corso dell’autunno. Questa comprenderà un’esperienza in vasca idromassaggio aromatizzata con cannella, zenzero, noce moscata, chiodi di garofano, purea di zucca e una goccia di caffè, oltre a un trattamento viso e un massaggio a tema zucca.

Noi ci tufferemmo volentieri dentro.

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