Fabrizio Moro ha dato un assaggio del nuovo tour direttamente dal palco del Palazzo Dello Sport della sua Roma, completamente sold out, dove è ritornato a distanza di un anno dal concerto celebrativo dei 25 anni di carriera.
La serata del due maggio ha aperto il Non Ho Paura Di Niente Live 2026, che proseguirà da ottobre nei principali club italiani. . In scaletta non mancano le canzoni che, dagli esordi fino ad oggi, hanno segnato il suo percorso artistico e, per la prima volta, i brani che sono contenuti nel suo nuovo album. Pubblicato lo scorso 27 aprile, Non Ho Paura Di Niente è il decimo lavoro in studio dell’artista capitolino, che segue Canzoni D’Amore Nascoste del 2020.
Fabrizio Moro, le foto del concerto di Roma














Sul nuovo album il cantautore ha dichiarato: “Non ho paura di niente” è un album in cui ho messo tanto cuore e tanto fegato, come sempre, ma rispetto ai dischi precedenti, questo è stato più “sofferto”: è nato in un momento in cui ho provato un disagio generale, ero deluso da tutto quello che stava accadendo intorno al sistema musicale italiano e questa sensazione è stata maggiormente accentuata dal periodo storico che stavamo vivendo, il post-pandemia. Questo lavoro arriva a due anni e mezzo dall’ultimo progetto e dietro c’è un importante e lungo lavoro di scrittura, di pensiero, di produzione e di tanto altro. Oggi viviamo tutto sempre di fretta. Si corre anche nel mondo musicale, si pubblicano brani e album a distanza di poco tempo“
“Sono cresciuto in un mondo differente e per me fare un album è un processo diverso, richiede tempo. Ho scritto una quarantina di brani per poi sceglierne 9 da inserire nel disco. “Non ho paura di niente” è anche il titolo della canzone che ha sbloccato una serie di meccanismi creativi e mi ha messo sulla strada giusta per poter tirare fuori tutto quello che mi portavo dentro. E per questo motivo ho scelto di chiamare così l’album e di farlo iniziare proprio con “Non ho paura di niente”.
Ad accompagnare Fabrizio Moro sul palco Danilo Molinari, Roberto “Red” Maccaroni e Davide Gobello alle chitarre, Luca Amendola al basso, Alessandro Inolti alla batteria e il Maestro Claudio Junior Bielli al pianoforte. Il tour partirò il prossimo 23 ottobre da Padova per proseguire fino al 15 novembre a Catania.
Fabrizio Moro – Non Ho Paura Di Niente, il calendario del tour
- 23 ottobre 2026 – PADOVA – Hall
- 24 ottobre 2026 – SENIGALLIA (Ancona) – Mamamia
- 28 ottobre 2026 – MILANO – Fabrique
- 31 ottobre 2026 – VENARIA REALE (Torino) – Concordia
- 6 novembre 2026 – FIRENZE – Cartiere Carrara
- 7 novembre 2026 – BOLOGNA – Estragon
- 12 novembre 2026 – NAPOLI – Casa della Musica
- 13 novembre 2026 – MOLFETTA (Bari) – Eremo Club
- 15 novembre 2026 – CATANIA – Land
Le immagini sono a cura di © Lorenza Calafati





