Cultura

Il Saggiatore e il suo gesto di solidarietà digitale

Anche la casa editrice indipendente il Saggiatore si unisce al progetto di solidarietà digitale, l’iniziativa del Ministro per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione che mette a disposizione dei servizi gratuiti. Il numero delle aziende che si sta unendo al progetto aumenta ogni giorno di più e tutti si stanno dimostrando il loro appoggio ai cittadini.

Il Saggiatore ha deciso di mettere a disposizione una selezione di ebook scelti dal proprio catalogo. Per tutta la durata della quarantena, ogni 2 giorni sarà possibile scaricare gratis un libro, questo per far passare le giornate in relax cercando di distrarre il più possibile dalle preoccupazioni.

La campagna Solidarietà digitale indetta dal Ministero per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione
La campagna Solidarietà digitale indetta dal Ministero per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione – credit: sito ministero

Il Saggiatore e un libro esordio

Il libro scaricabile oggi è una novità e un esordio, si tratta di un’autrice, Linda Barberino, che pubblica per la prima volta a 53 anni. L’uscita del suo romanzo sarebbe dovuta avvenire il 12 marzo, proprio la giornata in cui tutte le librerie sono state chiuse e cosi Il Saggiatore ha deciso di regalarlo a tutti noi.

La Dragonera racconta una storia d’amore in una Sicilia antica, cruda, ma incantata in cui si alternano personaggi dolcissimi e brutali. La dragonera è una femmina sensuale, una donna dal seno che pare disegnato sotto la vestina stretta, il volto senza vergogna e senza paura.

L’autrice Linda Barbarino racconta una storia d’amore e di magia: la saga di una famiglia a un passo dalla fine, travolta da voracità e invidia. Il romanzo avvolgente di una prostituta che conosceva l’amore.

La Dragonera Solidarietà digitale - credit: Il Saggiatore
La Dragonera Solidarietà digitale – credit: Il Saggiatore

Complimenti a Il Saggiatore per questa bellissima iniziativa, riscopriamo in questi giorni di quarantena forzata il piacere della lettura e del sognare con essa. Non perdetevi le loro prossime uscite fino al 20 marzo.

Seguici su facebook

Back to top button