Treccine chiamano estate: quest’anno sono tornate in trend. Non solo in versione full head, ma anche per impreziosire le acconciature. Le temperature salgono e non sempre i capelli sciolti sono la soluzione migliore. Così, aggiungere qualche treccina o fare delle trecce può essere la scelta giusta per quest’estate. E non solo, nelle giornate di mare e piscina sono perfette per raccogliere i capelli ed evitare che si bagnino (per chi vuole evitarlo, chiaro). Ma esistono delle acconciature per tutti, adatte anche per quelle teste che hanno una folta chioma? Scopriamo le più virali.

Acconciature con treccine: le più semplici

Non per forza bisogna essere parrucchieri per realizzare delle acconciature d’effetto. Una delle più virali su Tik Tok era il semi raccolto, che può essere perfetto per liberare il viso. Si possono realizzare due treccine con la parte davanti dei capelli. Queste poi possono essere acconciate come si preferisce: la più semplice è legarle nuovamente sulla nuca per creare l’effetto cerchietto, o portarle sul retro della testa. Si può poi impreziosire con fiocchi e nastri in perfetto stile coquette. Sempre in merito alle due treccine, sono perfette anche con un raccolto (le curtain bangs fanno il loro lavoro in merito), magari con i famosi space buns, o anche da lasciare davanti al viso. Queste due treccine sono perfette per creare dinamicità e originalità, e non richiedono una folta massa di capelli.

Un’altra acconciatura che si vede spesso sui social è la ponytail con le treccine. Realizzarla è molto semplice: basta creare una coda (in caso di capelli corti o a bassa densità, la coda bassa è la soluzione migliore) e, dopo aver sezionato i capelli della coda, realizzare delle treccine. Si tratta di un’acconciatura molto originale, adatta a quelle serate in spiaggia informali ma chic. Infine, la classica acconciatura estiva è sicuramente quella con le treccine che partono dall’attaccatura della testa. Che siano intere o solo a metà, sono sempre originali e creative. Si possono realizzare a casa, se avete pazienza e manualità, oppure ci si può rivolgere a saloni specializzati.

Marianna Soru

Seguici su Google News