L’ideatore della serie Il trono di spade ha firmato un contratto con la Hbo per produrre una serie simile ambientata nel periodo antecedente

Dici George R.R, Martin e pensi alla pluripremiata serie televisiva Game of Thrones. Forte di questo eccezionale riscontro di pubblico e di critica, L’emittente televisiva statunitense a pagamento via cavo e satellitare HBO ha deciso di prolungare il rapporto lavorativo con l’ideatore della saga. E lo fa con un accordo della durata di cinque anni.

Il trono di spade- la serie photo credits Metropolitan Magazine
Il trono di spade- la serie photo credits Metropolitan Magazine

A dare la notizia il magazine The Hollywood Reporter. Pare che la HBO stia già preparando la nuova serie, intitolata “House of the Dragon”, di cui Martin è co-creatore e produttore esecutivo. Una storia ambientata prima degli eventi de Il trono di spade  che racconterà l’ascesa della casata Targaryen, basato sul suo libro Fuoco e sangue.L’inizio è previsto per il 2022.

Tra i vari progetti, inoltre, una serie animata ambienbtata nel mondo di  Game of Thrones e una serie basata sui racconti del  Cavaliere dei sette regni di Dunk & Egg.

In cantiere poi, una serie sui Nove Viaggi di Corlys Velaryon a bordo della nave Serpente di Mare, una serie ambientata a Fondo delle Pulci, quartiere povero di Approdo del Re. Infine, una serie sulle 10 mila navi, ovvero il viaggio della principessa Nymeria e dei membri superstiti dei Rhoynar da Essos a Dorne, dopo la conquista di Rhoyne da parte di Valyria.

Anna Cavallo