In edicola un fumetto che riprende la storia di Tim Burton

Il viaggio di Zero è una storia che nasce come sequel di quella raccontata in Nightmare Before Christmas con protagonista il cagnolino fantasma di Jack.

Il viaggio di Zero è una graphic novel che ha già avuto molto successo negli USA e ora è arrivata anche in Italia! Per celebrare il venticinquesimo anniversario di Nightmare Before Christmas arriva questa storia ambientata dopo gli eventi del film. Le ambientazioni e i personaggi sono gli stessi che abbiamo conosciuto nel capolavoro di Tim Burton.

Copertina de "Il viaggio di Zero".
La copertina del primo volume – Photo credit: dal web

Al fumetto hanno lavorato: D.J. Milky, Kei Ishiyama, Kiyoshi Arai, Dan Conner e David Hutchison. La storia è divisa in quattro volumi, il primo è disponibile in libreria e online dal 15 ottobre 2019 ad un prezzo di 8.50€. Il secondo sarà disponibile dal 15 dicembre 2019.

Di cosa parla Il viaggio di Zero?

“PERDETEVI QUA DENTRO E INIZIATE UNA PAZZA AVVENTURA! Chi ha adorato il mondo deliziosamente oscuro e folle di Tim Burton potrà compiere assieme ai suoi personaggi un nuovo viaggio in un luogo alquanto bizzarro, popolato di buoni sentimenti, torte, biscotti e regali incartati a mano…” Questa è la descrizione de Il viaggio di Zero, che ha come protagonista il cagnolino del re delle zucche.

Jack si accorge che Zero non c'è. Pagina tratta da "Il viaggio di Zero".
Una pagina del fumetto – Photo credit: dal web

Come si può intuire dal titolo, il protagonista della storia è Zero: il cane fantasma dal naso che si illumina. Nel fumetto si perderà e dovrà ritrovare la strada per la città di Halloween. Non mancheranno tante avventure e scoperte, proprio come accade nel film. Nel frattempo lo scheletro Jack sospenderà tutti i preparativi per gli annuali festeggiamenti per poter concentrarsi solo sul ritrovamento del suo fedele amico.

Seguici sui social:
Facebook
Instagram

© RIPRODUZIONE RISERVATA