Iliad down, segnalazioni per malfunzionamento rete dati

Iliad down, problemi per il gestore telefonico francese. Da questa mattina, infatti, molti utenti della società francese di telecomunicazioni Iliad, hanno segnalato il malfunzionamento della rete di connessione 4 G. Ciò impedisce, tra le altre cose, di caricare le pagine del browser.

Malfunzionamento in tutta Italia

Le segnalazioni per malfunzionamento della linea hanno riguardato l’intera nostra penisola, da nord a sud. Il problema di connessione alla rete è più accentuato nei capoluoghi di provincia ad alta densità abitativa. È quanto risulta dalle informazioni provenienti dal sito downdetector.com, che ha ulteriormente specificato come le problematiche rilevate riguardino esclusivamente i dati. Per le chiamate non sono state riscontrate problematiche di alcun tipo. Dalle lamentele dei singoli utenti, appare impossibile connettersi alla rete 4 G, che risulta attiva, ma, sostanzialmente, impedisce il caricamento delle applicazioni e l’apertura delle pagine. Anche il sito istituzionale della società risulta irraggiungibile.

Allarme dai social

Il passaparola attraverso i social, ha fatto sì che il problema venisse a galla. Sempre attraverso i social è arrivata la comunicazione ufficiale di Iliad, per voce del suo Media Social Manager, che su Twitter ha addebitato il malfunzionamento della rete “ad un problema tecnico”, augurandosi, poi, che tutto “si risolva il prima possibile”.

Resta aggiornato su tutta l’Attualità di Metropolitan Magazine, e segui la pagina Facebook, Instagram, e Twitter.

Stefano Vori

© RIPRODUZIONE RISERVATA