Cinema

“Immaturi – il viaggio”, stasera in tv la commedia con Raoul Bova diretta da Paolo Genovese

Andrà in onda stasera su Canale 5, “Immaturi – il viaggio“, commedia del 2012 per la regia di Paolo Genovese. Tra i protagonisti Raoul Bova, Luisa Ranieri, Ambra Angiolini, Paolo Kessisoglu, Luca Bizzarri e Ricky Memphis. Un cast intrigante e affiatato che torna nel sequel del film del 2011, “Immaturi”, anch’esso diretto dal famoso regista di “Perfetti sconosciuti“.

Trama di “Immaturi – Il viaggio”

E dopo il diploma? Non può che esserci il tanto agognato viaggio di maturità. In seguito all’inaspettato superamento degli esami di maturità, i sei amici ormai cinquantenni, Lorenzo (Ricky Memphis), Luisa (Barbora Bobulova), Francesca (Ambra Angiolini), Piero (Luca Bizzarri), Virgilio (Paolo Kessisoglu) e Giorgio (Raoul Bova), sull’onda dell’entusiasmo, decidono di festeggiare il diploma appena conseguito organizzando una vacanza di gruppo in una delle mete più ambite dai ragazzi: la Grecia. La scelta ricade sull’isoletta turistica di Paros.

I neodiplomati, nostalgici del passato, faranno così un altro tuffo nella passato e partiranno, come se fossero ancora adolescenti, portandosi dietro problemi personali, questioni irrisolte e le fragilità. Ma non resteranno soli per molto ad affrontare questa insolita vacanza, che si rivelerà piena di tentazioni.

Curiosità: l’amore tra Raoul Bova e Rocío Muñoz Morales

Tra i protagonisti della pellicola diretta da Paolo Genovese, troviamo un Raoul Bova che alle tentazioni non deve combattere solo nella finzione ma anche per davvero. Una trama che ha superato i limiti dello schermo e si è allargata anche nella vita reale. Sul set del film di Genovese, infatti, Giorgio fatica a resistere al fascino di una turista spagnola interpretata dall’attrice e modella Rocío Muñoz Morales. E proprio come Giorgio, Bova cade nella trama ordita dal destino. I due attori finiscono per innamorarsi. Raoul Bova dopo il film ha dunque lasciato la moglie per poter vivere il suo amore con Rocío Muñoz Morales, compagna attuale del neocinquantenne attore dall’eterno fascino. Un viaggio comico che si rivela anche galeotto per due dei suoi protagonisti.

Arianna Panieri

seguici su

Facebook, Instagram, Metropolitan Magazine

Adv
Adv
Adv
Back to top button