Calcio

Immobile sfida i top bomber d’Europa per la Scarpa d’Oro

Ciro Immobile vuole conquistare la prossima Scarpa d’Oro, l’ambito trofeo che incorona il principe dei bomber. La punta della Lazio, attendendo la ripresa della Serie A, sfida Robert Lewandowski, già a segno in Bundesliga, e tutti gli altri attaccanti in corsa il premio. Una storia complicata quella tra il diciassette laziale e la Scarpa d’Oro: già due anni fa, il centravanti napoletano sfiorò il titolo prima che un infortunio gli precluse questa occasione.

Immobile: gli avversari per la Scarpa d’Oro

La pandemia ha bloccato Ciro Immobile nel suo miglior momento: la punta della Lazio ha messo a segno, in questa stagione di Serie A, 27 goal in 26 partite. Questo incredibile score lo aveva portato in cima alla classifica per la Scarpa d’Oro. La vittoria di questo titolo, come riporta il Corriere dello Sport, è alla portata ma la concorrenza avanza: Robert Lewandowski ha raggiunto il laziale lo scorso week-end mettendo a referto 54 punti. Dietro alla coppia di testa c’è Timo Werner del Lipsia con 24 goal, il gioiello del Borussia Dortmund Erling Haaland con 26 reti e Cristiano Ronaldo con 21 goal.

Una sfida infuocata dalla competizione e dalla stagione estiva condita a suon di realizzazioni: Ciro Immobile si candida, nella prossima ripartenza, al trono dei bomber.

Seguici su Metropolitan Magazine

Back to top button